Il piano B di Donatella Rettore? Diventare un interprete parlamentare. Scopri altre curiosità

Da Lamette a Splendido Splendente fino a Kobra: sono tanti i successi di Donatella Rettore che l'hanno resa un'artista molto amata.

Fisico longilineo capelli biondi e super ricci che le ricadono fin sopra gli occhi e da sempre un animo rock che ripropone anche nel suo look: ecco chi è Donatella Rettore, una delle cantanti italiane più amate nonché regina di grandi successi da Lamette a Spendido splendente fino all'intramontabile Kobra. Imitatissima e amatissima Donatella è riuscita a costruire una vera e propria carriera basata non solo sulla sua bravura in ambito musicale ma anche sul suo essere provocatoria nel look e nei testi delle sue canzoni. 

Chi è Donatella Rettore

Classe 1955, Donatella Rettore, pseudonimo utilizzato per questioni lavorative, è originaria di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, dov'è nata l'8 luglio sotto il segno del Cancro. Proveniente da una nobile famiglia, la mamma di Donatella è Teresa Pisani, una nobildonna, nonché attrice di prosa e proprio da lei ha ereditato la passione per l'arte, mentre il papà è un commerciante di nome Sergio.

Con un diploma preso presso il liceo linguistico, Donatella ha scelto di non proseguire la carriera universitaria ma invece di inseguire il sogno di diventare una cantante, anche se il piano B di Donatella era quello di diventare un'interprete parlamentare.

Donatella Rettore: vita privata

La vita privata di Donatella Rettore è stata spesso sui giornali da quando ha conosciuto quello che possiamo definire, a tutti gli effetti, l'amore della sua vita: Claudio Rego, anche se tutti lo conoscono con lo pseudonimo di Claudio Filacchioni. I due, inoltre, hanno deciso di sposarsi solo nel 2005 anche se sarebbe più opportuno dire che Donatella ha deciso di acconsentire al matrimonio solo nel 2005 anche se i due stanno insieme dal 1973, poiché l'artista non ha mai creduto nel vincolo del matrimonio.

 

5 curiosità su Donatella Rettore

1) È alta 175 centimetri
2) Su Instagram è seguitissima
3) La mamma di Donatella non ha mai voluto assistere a un suo concerto
4) Dall'età di 15 anni non mangia carne ma non è mai diventata vegana
5) Difende a spada tratta i diritti degli animali