Chi è Duncan Laurence, il vincitore dell'Eurovision Song Contest 2019

Alla scoperta del cantautore olandese Duncan Laurence primo classificato all'Eurovision Song Contest 2019

Ha studiato per diventare cantautore e produttore musicale, ha partecipato ad un noto talent show ed ha rappresentato i Paesi Bassi all'Eurovision Song Contest 2019, lui è un cantautore olandese Duncan Laurence che grazie al brano Arcade si è aggiudicato la vittoria della manifestazione con 492 punti. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui: dalla biografia agli esordi passando per la vita privata a piccole curiosità.

Duncan Laurence: biografia

Duncan de Moor in arte Duncan Laurence è nato in Olanda a Spijkenisse l'11 aprile del 1994 sotto il segno zodiacale dell'ariete. Ha conseguito la laurea alla Rock Academy di Tilburg ed ha vissuto a Londra e Stoccolma per cercare di realizzare il suo sogno: vivere di musica. E' diventato noto prendendo parte alla quinta edizione di The Voice of Holland e durante la fase delle blind audition si è esibito sulle note di un pezzo di Ed Sheeran con il quale ha superato le audizioni arrivando fino alle semifinali.

Duncan Laurence: Eurovision Song Contest 2019

Il 21 gennaio 2019 il cantante è stato selezionato come rappresentante nazionale per l'Eurovision Song Contest 2019 con il brano intitolato Arcade e con il quale ha vinto il contest portando a casa ben 492 punti, di cui 261 dal televoto e 231 dalle giurie. Duncan è risultato il secondo artista più votato dal pubblico ed ha battuto anche il vincitore del Festival di Sanremo 2019 Mahmood: che con la canzone Soldi si è aggiudicato il secondo posto.

Duncan Laurence: è fidanzato?

Non si conosce molto della vita privata dell'artista olandese. Non sappiamo se il suo cuore sia già impegnato oppure in cerca della sua metà ed anche spulciando il suo profilo social non riusciamo a scoprire nulla di più su questo aspetto a una cosa è certa: dopo la vittoria all'Eurovision 2019, i suoi followers su Instagram sono vertiginosamente aumentati.

Duncan Laurence: ma lo sapevate che...

- A The Voice of Holland è entrato a far parte della squadra di Ilse De Lange;

- Ha cominciato a comporre musica e testi all'età di 13 anni;

- La sua prima band si chiamava The Slick and Suited;

- Nel 2013 si è esibito insieme alla sua band sul palco dell' Eurosonic Noorderslaag un importante festival musicale che si tiene annualmente in Olanda;

- Prima dell'Eurovision 2019, il brano Arcade era già un successo diventato disco d’oro.

Fonte foto:https://www.instagram.com/p/BpPKG_lit5i/