Edoardo Ferrario: scopri tutte le curiosità sul comico e autore tv

Sceneggiatore, attore e comico: Edoardo Ferrario è un vero e proprio stakanovista e un bravissimo autore televisivo.

Una delle prime regole nella vita di Edoardo Ferrario? Mai prendersi troppo sul serio. Il comico e imitatore romano, infatti, ama mostrare il suo lato goliardico e spesso la sua ironia la mette anche nel lavoro che svolge. Per anni, Ferrario, ha lavorato fianco a fianco a Sabina Guzzanti, inoltre ha collaborato anche come autore di Un, due, tre, stella su La7. A sceglierlo, inoltre, è stato anche Serena Dandini che l’ha fortemente voluto nel programma Stati Generali, in onda su Raitre. 

Chi è Edoardo Ferrario 

Classe 1987, Edoardo Ferrario è nato a Roma l’11 maggio sotto il segno del Toro. Fin da piccolo, Edoardo, è sempre stato un grandissimo appassionato non solo del mondo dello spettacolo ma anche della recitazione, tanto da aver preso lezioni. Nel 2013 ha deciso di portare in scena il suo primo spettacolo dal titolo Temi caldi con cui è riuscito a riscuotere anche un notevole successo. Proprio il suo primo stend up comedy, inoltre, è finito su Netflix, primo nel suo genere.

A curriculum Ferrario ha tantissime esperienze, dal momento che è riuscito a spaziare dal mondo della televisione a quello del cinema fino a youtube sulla cui piattaforma ha ideato e interpretato una web series dal titolo Esami – La serie. Nel 2016 è entrato a far parte del cast fisso di Quelli che il calcio, su Raidue. 

La vita privata di Edoardo Ferrario 

Edoardo Ferrario è fidanzato? Non lo sappiamo, dal momento che anche su Instagram Edoardo non si è mai sbilanciato a pubblicare foto riguardanti la sua vita privata. Il suo account social, infatti, è pieno di foto inerenti il suo lavoro, le sue passioni e la sua quotidianità. Sembra che l’attore e autore televisivo non ami mettere in pubblica piazza la propria vita privata. 

4 curiosità su Edoardo Ferrario

1) Nel 2015 ha ricevuto il Premio Satira Politica a Forte dei Marmi
2) Ha una laurea in Giurisprudenza 
3) Trastevere è uno dei suoi posti del cuore di Roma, dal momento che è stato teatro delle sue prime esibizioni
4) Ama viaggiare e grazie al suo lavoro può farlo spesso

Fonte foto: https://www.instagram.com/edoferrario/?hl=it