Sognava di fare l'insegnante e tiene molto alla sua privacy: ecco chi è Edoardo Leo

Edoardo Leo, attore e regista italiano famoso per essere uno dei protagonisti di Smetto quando voglio, da piccolo voleva fare l'insegnante e non l'attore.

Non gli piacciono le definizioni, né tanto meno essere definito o peggio ancora etichettato: ecco chi è Edoardo Leo uno degli attori e registi italiani più apprezzati del panorama cinematografico italiano. Carismatico, bello e dal forte senso dell'umorismo: Edoardo Leo racchiude in sé diverse personalità e sfaccettature tutte accomunate dal comune denominatore di voler sorprendere e stupire. 

Chi è Edoardo Leo

Classe 1972, Edoardo Leo è un attore romano, origine di nascita visto che è nato il 21 aprile (sotto il segno del Toro). Eccellere, per lui, è sempre stata una prerogativa importante e così tra i banchi di scuola era un vero e proprio genietto. Dopo il diploma, inoltre, ha deciso di continuare e di iscriversi all'Università riuscendo a conseguire la laurea con il massimo dei voti, frequentando il corso di Lettere de La Sapienza.

La passione per il teatro, in lui, è fiorita conseguenzialmente al suo desiderio di lasciare una traccia importante del suo passaggio: ed Edoardo Leo è riuscito perfettamente nel suo intento. Il primissimo ruolo che gli è stato affidato, infatti, è stato quello di Marcello nella terza stagione della fiction di Raiuno, Un medico in famiglia.

Chi è la moglie di Edoardo Leo, Laura Marafioti

Edoardo Leo e Laura Marafioti fanno coppia fissa ormai da anni: l'attore è felicemente sposato con la ballerina e cantautrice. I due sono molto gelosi della loro vita privata e hanno deciso di tenere separata la quotidianità dalla vita "pubblica", essendo entrambi personaggi del mondo dello spettacolo. Edoardo e Laura sono genitori di due bambini. 

4 curiosità su Edoardo Leo

1) Il motivo per cui Edoardo Leo ha deciso di iscriversi all'università è quello che sperava di diventare un giorno un bravo insegnante e non un eccellente attore e regista, cosa che poi è successa.

2) Nella pellicola La mossa del pinguino,  Edoardo Leo si è dovuto cimentare con il gioco del curling. Per prepararsi nella maniera più ottimale è stato costretto a prendere moltissime lezioni.

3) Oltre alla passione per la recitazione e per la macchina da presa, inoltre, Edoardo Leo ha quella per la musica: tanto che fa parte di un gruppo folk che si chiama L'orchestraccia.

4) Su Instagram fa molte foto con i suoi colleghi attori: come Alessandro Gassman e Luca Argentero.