Scopri 7 curiosità sul giornalista e critico gastronomico Edoardo Raspelli

Biografia, esordi, successi professionali e privati e inedite curiosità su Edoardo Raspelli, critico gastronomici e presentatore televisivo

Edoardo Raspelli è un noto giornalista, scrittore ed anche un apprezzato gastronomo italiano che si è fatto conoscere sul piccolo schermo grazie ai tanti programmi di successo e in particolare negli ultimi anni è diventato uno dei protagonisti di Melaverde in onda la domenica su Canale 5. Oggi proviamo a svelarvi qualcosa di più sul suo conto che va oltre la carriera di uomo di spettacolo e professionista della carta stampata. Alla scoperta di Edoardo Raspelli: biografia, vita privata e curiosità.

Chi è Edoardo Raspelli 

Edoardo Raspelli  è nato a Milano il19 giugno del 1949 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Ha cominciato a scrivere già da quando frequentava il secondo anno del liceo classico ed ha esordito come collaboratore del Corriere della Sera. Nel corso degli anni è stato responsabile del Gambero Rosso, uno dei fondatori della Guida d'Italia dell'Espresso e attualmente collabora con il quotidiano La Stampa. Per quanto riguarda invece la carriera televisiva ha partecipato a numerose trasmissioni ed ha condotto anche programmi in prima serata come  Attenti al lupo e il quiz giallo Psyco su Rete4. 

Edoardo Raspelli: moglie e figli

Della vita privata di Edoardo Raspelli è noto che il giornalista si è sposato con Clara Cortemiglia, sua compagna storica ed insieme hanno avuto due figli che si chiamano: Simona e Matteo. Non abbiamo altre notizie ed il giornalista non sembra essere nemmeno particolarmente attivo sul suo profilo Instagram.

Edoardo Raspelli: ma lo sapevate che...

- Dal 1973 è iscitto all' albo dei giornalisti professionisti;

- Ha stipulato una polizza su gusto e olfatto, assicurandoli per circa 500.000 euro;

- Spesso è uno degli esaminatori ai test di ammissione di viticoltura ed enologia;

- È stato ospite della prima edizione di MasterChef Italia;

- Ha recitato anche in diverse pellicole;

- Ha lavorato anche con Piero Chiambretti nella trasmissione Fenomeni in onda in prima serata su Rai 2;

- E' stato anche assessore comunale nel comune di Bresso, in provincia di Milano.