Elena Barolo: l'ex velina bionda di Striscia la Notizia oggi è un influencer

Elena Barolo, ex velina bionda di Striscia la Notizia, oggi è una seguitissima fashion blogger e si prepara a vivere il suo sogno più grande.

Elena Barolo, l'ex velina bionda di Striscia la Notizia che si è fatta apprezzare e conoscere anche per le sue doti da recitazione, è ormai lontana dai riflettori televisivi, però ha riscoperto una sua grande passione: la moda. La Barolo, infatti, gestisce un blog in cui in modo autorevole dà consigli e opinioni sul mondo della moda, del glamour e del low cost, tanto che è tra le fashion blogger più seguite su instagram. Ma scopriamo insieme qualcosa in più su di lei, dalla biografia alla vita privata.

Chi è Elena Barolo

Classe 1982, Elena Barolo è nata a Torino, dove passa la maggior parte della sua infanzia e adolescenza, il 14 dicembre (Sagittario). È alta 1,70. Proprio qui, infatti, all'età di 4 anni ha iniziato a fare danza e si è diplomata al liceo classico e subito dopo ha deciso di proseguire gli studi per iscriversi all'istituto europeo di design. La Barolo, infatti, già all'età di 18 anni nutriva passione per la moda e così decide di specializzarsi in quel campo. 

Elena Barolo: blog e carriera

Contemporaneamente alla sua passione per la moda (il suo blog è Affashionate), Elena Barolo nel 2002 decise di partecipare ad alcuni concorso di bellezza fino a quando non si presentò l'occasione di prendere parte a Veline, che vinse in coppia con Giorgia Palmas. Mentre impara gli stacchetti da riproporre sul bancone di Striscia la Notizia, ha cominciato a studiare anche recitazione e comincia a frequentare il CTA di Milano e svolge un trining intensivo presso l'Actor Studios di Los Angeles.

Una volta rientrata in Italia debutta, sempre con Giorgia Palmas, nel programma Lucignolo – Bellavita e nella sua versione estiva e sempre sulle reti mediaset presenta anche Miss Universo Italia. Nel 2005, inoltre, viene anche scelta per far parte del cast della soap opera di CentoVetrine dove rimane per ben due anni, e dove interpreta il personaggio di Vittoria Della Rocca. Nel 2011, Antonio Ricci, la rivuole con sé ma questa volta in veste di inviata, anche se sotto mentite spoglie e nello stesso anno approda anche al cinema con due pellicole: Un natale per due ed Ex – Amici come prima. 

Elena Barolo: fidanzato e vita privata

Elena Barolo è fidanzata, anzi fidanzatissima con Alessandro Martorana, famoso stilista che veste le star di tutto il mondo. In realtà per Elena Barolo e il fidanzato stanno per arrivare i fiori d'arancio, dal momento che i due hanno intenzione di sposarsi presto, ma già volevano dal 2018. L'ex velina ha dichiarato ormai nel 2018 in un'intervista che Martorana le avrebbe dato l'anello già da molto tempo, ma che il "pezzo di carta" non è una priorità.