Elena D'Amario, la ballerina di Amici diventata professionista: ecco chi è

Elena D'Amario, ex ballerina della scuola di Amici di Maria De Filippi, dopo sei anni passati a New York è tornata in qualità di ballerina professionista.

Lunghi capelli mori, fisico da urlo e una grinta fuori dal comune: ecco chi è Elena D'Amario una delle ballerine professioniste della scuola di Amici di Maria De Filippi che, come la collega e amica Giulia Pauselli, ha preso parte all'edizione del 2009 del programma di Canale 5. Prima di ritornare in Italia, però, Elena D'Amario ha ballato in giro per il mondo: per ben 6 anni, infatti, Elena ha vissuto a New York, anche se dal 2016 è entrata a far parte del parterre di ballerini professionisti di Amici. 

Chi è Elena D'Amario: i primi anni

Classe 1990, Elena D'Amario è nata a Pescara, anche se ha passato la maggior parte della sua vita e della sua giovinezza l'ha trascorsa a Francavilla con la sua famiglia composta dai genitori e da una sorella, il 17 giugno (Gemelli). All'età di 10 anni, Elena, decise di cominciare a prendere lezioni di ballo e così chiese alla mamma di iscriverla in una scuola di danza.

Elena D'Amario di Amici: la carriera

Il debutto come ballerina di Elena D'Amario non è iniziato quando ha deciso di partecipare al talent di Amici di Maria De Filippi, ma bensì al Ballo delle debuttanti, il programma condotto da Rita Dalla Chiesa nel 2008. All'epoca Elena faceva parte della squadra del pop che aveva anche vinto.

L'occasione con Amici, invece, è arrivata subito dopo, nel 2009, quando Elena ha deciso di presentarsi ai casting della nona edizione ed è riuscita ad aggiudicarsi un banco della scuola più famosa d'Italia. Ma non solo, perché Elena ha anche avuto la fortuna di riuscire a vincere una borsa di studio presso la Parson Dance a New York con cui ha avuto la fortuna di abbandonare l'Italia e di studiare all'estero con insegnanti di fama internazionale. L'atezza di Elena D'Amario è di 175 cm e il peso di 52 kg. 

Elena D'Amario: la vita privata

Spesso stata, negli ultimi anni, sotto i riflettori anche senza che lei lo volesse, la vita privata di Elena D'Amario, fidanzata all'epoca di Amici con Enrico Nigiotti (finalista di X Factor) non è molto di dominio pubblico. Tutti ricordano quando, nel periodo della scuola di Amici, quando era una delle allieve, iniziò una relazione con il collega e cantante Nigiotti. La storia giunse al capolinea dopo che lei si trasferì in America per via delle defficoltà che sarebbero sopraggiunte con la lontananza. Da quando è tornata in Italia, sebbene su Instagram e Facebook non pubblichi nulla di compromettente, sono in tanti che hanno presunto una sua relazione con il collega Stefano De Martino, prontamente smentita da entrambi.

A marzo 2019 la ballerina è stata paparazzata con Michele Morrone, attore sposato.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Elena-DAmario-181125231520/