Una iena nella cucina di Celebrity Masterchef, ecco chi è

Elena Di Cioccio torna nuovamente in tv, ma non con giacca e cravatta, bensì indossando un grembiule. Cosa bolle in pentola?

Elena Di Cioccio sveste i panni della Iena e indossa il grembiule di Celebrity Masterchef. La Di Cioccio, infatti, sarà una dei 12 concorrenti che da giovedì 16 marzo si sfiderà nella cucina dello show targato Sky e che andrà in onda tutti i giovedì sul canale Sky Uno. Ma chi è la ragazza bionda che abbiamo imparato a riconoscere perchè vestita in giacca e cravatta nera?

Chi è Elena Di Cioccio

Classe 1974, Elena è una milanese doc e fin da giovanissima ha sempre mostrato una grande passione per la musica rock, grazie anche all'influenza del padre che l'ha portata ad esibirsi in alcuni locali milanesi. Fin da adolescente decide di dedicarsi allo studio di canto, recitazione e doppiaggio, lavorando contestualmente sia in organizzazioni di eventi musicali live sia con la sua band. 

Elena voce da radiofonica

Elena ben presto comincia a lavorare anche in radio, prima in quelle minori e successivamente approda sui network nazionali: lavorando anche a RDS, Radio Capital, Radio Due e Radio Deejay. Nel 2004 viene scelta come Vj e autrice di All Music, solo tre anni dopo nel 2007 arriva la trasmissione Le Iene a darle il successo e farla diventare uno dei volti noti del piccolo schermo. Nel 2008 passa in Rai per la conduzione di Stracult e successivamente di Scorie.

Da iena ad attrice

Nel 2011 Elena viene scelta come la protagonista di Nauta mentre qualche anno dopo entra viene scelta nel cast de L'industriale, L'ultima ruota del carro e Ci vorrebbe un miracolo. La Di Cioccio ha anche recitato sul piccolo schermo nella fiction Squadra Mobile e nel 2015 è stata anche uno dei concorrenti di Tale e Quale Show.

Elena e la vita privata

Non si sa tantissimo della vita privata di Elena Di Cioccio, sappiamo che nel 2010 è stata fidanzata con l'attore Pietro Sermonti ma la relazione è durata meno di un anno. Elena, che da pochissimo ha perso la madre, ha sempre detto di desiderare una famiglia e dei figli, dichiarando spesso di sentirsi pronta e all'altezza di essere mamma. 

Curiosità su Elena Di Cioccio

  • Elena ha sempre pensato di diventare una cantante rock
  • Il suo piatto preferito è la pasta
  • Elena è una grande tifosa del Milan
  • Il taxista sporcaccione è stato il primo servizio per Le Iene
  • Ama leggere libri

Fonte foto: https://www.facebook.com/elenamariadicioccio/?fref=ts