Dal calcio italiano all'Atletico Madrid: scopri tutte le curiosità su Elena Linari

Elena Linari, difensore della Nazionale di calcio femminile, gioca tra le fila dell'Atletico Madrid. Oltre al calcio ama i tatuaggi e gli animali.

Il calcio è il suo più grande amore e per inseguire questa sua grande passione, nella vita, Elena Linari ha dovuto rinunciare a un po’ di cose. Ma non siate tristi perché lei è felicissima soprattutto del successo ottenuto che l'ha portata fuori dai confini nazionali. La Linari è una dei difensori della Nazionale italiana di calcio femminile e dell’Atletico Madrid, società in cui è entrata a far parte dal 2018.

Chi è Elena Linari 

Classe 1994, Elena Linari è nata a Fiesole, in provincia di Firenze, dov’è nata il 15 aprile sotto il segno dell’Ariete. Fin da piccola ha sempre avuto la passione per il mondo del calcio ma è sempre stata una ragazza piena di concretezza e questo l’ha portata a decidere di portare avanti gli studi. La Linari, dopo il diploma di maturità, infatti, ha scelto di continuare gli studi e di iscriversi alla facoltà di Scienze Motorie all’Università di Brescia.

All’inizio della sua avventura nel mondo del calcio, inoltre, Elena Linari ha giocato nell’Atletica Castello, squadra maschile, per poi passare alla Desolati e quando aveva appena 14 anni ha indossato la maglia del Firenze. L’esordio in serie A è arrivato quando aveva 16 anni e da lì la sua carriera è esplosa. La convocazione in Nazionale, per Elena, è arrivata prima con l’Under 17, nel 2009, per poi passare all’Under 19 e successivamente all’Under 20. 

Elena Linari: vita privata

Elena Linari è fidanzata? In realtà non lo sappiamo dal momento che la giocatrice è molto riservata su ciò che è concerne la sua vita privata. Anche sui social, in special modo su Instagram, posta tantissime foto che la ritraggono sul manto erboso durante le partite di calcio, ma sono del tutto inesistenti quelle che riguardano la sua sfera amorosa e sentimentale. 

4 curiosità su Elena Linari

1) Su Instagram è seguitissima
2) Ama i tatuaggi
3) Il suo piatto preferito? La pasta
4) Ama gli animali