Eleonora Bellocci: tutto sulla giovane soprano apprezzata a livello internazionale

Eleonora Bellocci interpreterà Adina in L’elisir d’amore: la giovane soprano affiancherà Mika sul palco di Stasera Casa Mika

Stasera Casa Mika si fa protagonista di una rappresentazione lirica: è in questo modo che la popstar internazionale ha deciso di regalare al pubblico una grande serata televisiva. Supportato dal regista d’opera Damiano Michieletto, Mika si cimenterà nell’opera L’elisir d’amore di Donizetti. Ad affiancarlo in questa impresa ci saranno anche il giovane tenore Manuel Amati (nel ruolo di Nemorino) e il soprano Eleonora Bellocci, che per l’occasione intepreterà Adina. Sul palco dello show tv, poi, saliranno anche alcuni grandi personaggi dello spettacolo come Alessio Boni e Fiorella Mannoia. Ma vediamo di conoscere un pò meglio la giovane Eleonora Bellocci, giovane cantante che si prepara a coinquistare il panorama lirico italiano.

Chi è Eleonora Bellocci?

Quella di Eleonora Bellocci è davvero una storia interessante: da sempre appassionata di canto, dopo il conseguimento del diploma la giovane ragazza decide di intraprendere proprio questa strada: oltre ad essere una grande appassionata di canto lirico, però, Eleonora Bellocci è anche un soprano di grande talento. Una carattetistica che le apre presto le porte del mondo lirico professionistico. Nel 2014, il giovane soprano si laurea in Tecniche Audiometriche con il massimo dei voti e nel 2015 è già sul palco internazionale, dove interpeta Giulia per l’opera La scala di seta.

La carriera: i ruoli

Dal 2015 ad oggi, Eleonora ha interpretato un gran numero di ruoli per altrettante opere liriche a livello internazionale: la ricordiamo nel ruolo di Ernestina ne La scuola dei gelosi (2016), di Daria Garbinati ne Le convenienze e inconvenienze teatrali e, infine, nel ruolo di La Regina ne La Piramide di luce. Insomma, la carriera di Eleonora è solo all’inizio ma ha ha già collezionato numerosi successi. Per questo motivo è stata scelta da Mika per affiancarlo nel suo show televisivo.

Una grande occasione per fare il debutto anche nel piccolo schermo, che da sempre garantisce grande visibilità. Un modo, questo, per avvicinare anche il pubblico televisivo alla raffinata arte della lirica.

Fonte foto copertina: facebook.com/EleonoraBellocciSoprano/