Eleonora Giorgi: sex symbol del cinema anni '80

Eleonora Giorgi, fortunata attrice degli anni '80, non ha perso il suo fascino: felicemente sposata con Massimo Ciavarro, il figlio Paolo è nello staff di Amici.

Per anni è stato il sogno proibito di tantissimi uomini e ancora oggi, alla soglia dei 65 anni, Eleonora Giorgi ancora ha conservato il suo fascino da femme fatale. Lunghi capelli biondi, che ancora oggi le incorniciano il volto, e occhi verdi che hanno fatto capitolare ai suoi piedi tantissimi uomini: Eleonora racchiude in sé i segreti della seduzione, un'arma efficace per una donna e che hanno fatto sì che di lei si innamorassero uomini potenti e non, anche se è stata sposata solo due volte: la prima con Angelo Rizzoli e la seconda con il collega e attore Massimo Ciavarro

Eleonora Giorgi: biografia

Classe 1953, Eleonora Giorgi è nata a Roma anche se nelle sue vene scorre sangue inglese e ungherese da parte di madre, il 21 ottobre (Bilancia). Fin da piccola la Giorgi ha sempre avuto la passione per il mondo della recitazione, anche se il ruolo che l'ha consacrata al successo è stato Storia di una monaca di clausura, diretta da Domenico Paolella, in cui ha recitato anche al fianco di un'altra grande attrice dell'epoca Catherine Spaak.

All'inizio della sua carriera, Eleonora Giorgi ha sempre ricevuto, e accettato, ruoli erotici in cui vestiva i panni della donna che tutti desideravano e questo le è valso anche l'aver ottenuto la copertina di Playboy.

Eleonora Giorgi, vita privata tra scandali familiari ed eroina

Un passato burrascoso quello della Giorgi, che lei stessa ha voluto raccontare in una sua autobiografia, dal titolo Nei panni di un'altra, in cui ha raccontato la sua ascesa e discesa nel mondo patinato dello spettacolo. La Giorgi ha iniziato ad allontanarsi dalle scene all'apice della sua carriera, quando l'ex marito Angelo Rizzoli è stato travolto nello scandalo P2. In quel momento l'attrice romana ha scelto di ritirarsi dalle scene e di dedicarsi alla sua vita e a sé stessa, anche perché il giudizio delle persone era difficile da superare.

Eleonora Giorgi: i figli e i flirt

La vita, però, ricomincia per Eleonora Giorgi con Massimo Ciavarro, suo secondo marito, con cui ha avuto anche un figlio: Paolo, attualmente impegnato ad Amici, dalla relazione precedente, invece, era nato il suo primogenito Andrea (su Instagram si vedono molte foto in cui sono insieme).

Durante un'intervista rilasciata a Domenica In nel 2016, inoltre, la Giorgi ha raccontato di essere stata vittima anche di eroina e di esserne uscita grazie al primo marito Angelo. Eleonora Giorgi ha anche confessato di aver avuto un flirt con l'attore Warren Beatty che risale ai primissimi anni '80.

Eleonora Giorgi nella casa più spiata d'Italia

La Giorgi è stata delle concorrenti del Grande Fratello Vip 2018. Lo stesso anno è stata anche una delle concorrenti di Ballando con le stelle, programma condotto da Milly Carlucci.