Elisa Amoruso: ecco chi è la regista del docu-film di Chiara Ferragni

Elisa Amoruso e Chiara Ferragni hanno lavorato insieme per realizzare il film documentario dell'imprenditrice digitale. Ecco chi è la regista...

Una vita passata dietro la macchina da presa: ecco chi è Elisa Amoruso, regista di professione. Il nome della Amoruso, durante l’edizione 2019 della Mostra del Cinema di Venezia, è stato spesso accostato a quello della fashion blogger Chiara Ferragni. Se vi state chiedendo come mai, ve lo spieghiamo noi. La Amoruso, sceneggiatrice e regista di documentari, è ha diretto il docu-film dell’imprenditrice digitale: Chiara Ferragni Unposted.

Elisa Amoruso: dove abita

Classe 1981, Elisa Amoruso è nata a Roma il 29 aprile sotto il segno del Toro. Proprio tra le strade della capitale, dove vive e lavora, ha cominciato ad appassionarsi al mondo del cinema, specializzandosi in documentari e entusiasmandosi con la scrittura. I suoi studi, infatti, fin dall’inizio si sono mossi proprio in questa direzione. Dopo il liceo la Amoruso ha scelto di proseguire gli studi e ha cominciato a frequentare la facoltà di Lettere presso La Sapienza di Roma.

Successivamente ha conseguito il diploma presso il Conservatorio Sperimentale di Cinematografia. L’esordio, per la Amoruso, sul grande schermo è arrivato nel 2009 in qualità di sceneggiatrice quando ha preso parte al grande progetto legato alla pellicola Good Morning Aman, diretto da Claudio Noce. 

Elisa Amoruso e Gianluigi Zamponi

Elisa Amoruso è sposata? E chi è il marito della regista del documentario di Chiara Ferragni? Elisa Amoruso condivide la sua vita con Gianluigi Zamponi, giornalista di professione, che si occupa principalmente di Sport. I due, nonostante i reciproci lavori li portano a lavorare a stretto contatto con la televisione e il cinema, non sono persone mondane e per questo motivo scelgono di trascorrere le giornate in modo tranquillo e rilassante, spesso anche tra le mura domestiche. I due, inoltre, sono diventati anche genitori della figlia Nina. 

3 curiosità su Elisa Amoruso

1) Su Instagram è seguitissima
2) Non solo regista e sceneggiatrice, ma Elisa Amoruso è anche una scrittrice
3) Ha ricevuto una candidatura ai Nastri d’Argento nella sezione Miglior documentario

Fonte foto: https://www.instagram.com/elisamoruso/?hl=it