Elle Fanning: ecco chi è l'attrice e sorella di Dakota

Elle e Dakota Fanning sono due attrici, americane, amatissime dal pubblico di tutto il mondo.

Occhi azzurri, capelli biondi e la stessa aria aristocratica che ha la sorella Dakota: ecco chi è Elle Fanning, che ha deciso di seguire le stesse orme della maggiore diventando anche lei un’attrice di successo. Le Fanning Sisters, come sono state ribattezzate negli Stati Uniti, hanno lasciato letteralmente a bocca aperta pubblico e critica per le loro magistrali interpretazioni sul piccolo e grande schermo. Elle, inoltre, ha preso parte alla lavorazione della pellicola Maleficent – Signora del Male, in uscita nell’estate 2019 in cui veste i panni della protagonista Aurora.

Chi è Elle Fanning 

Classe 1998, Elle Fanning è nata a Conyers, in Georgia, il 9 aprile sotto il segno dell’Ariete. Fin da piccola ha sempre voluto lavorare nel mondo dello spettacolo, vedendo anche i successi raggiunti dalla sorella Dakota e così oltre a studiare recitazione la Fanning ha cominciato a lavorare anche in qualità di modella.

Seppur giovanissima, Elle ha ricevuto tantissimi premi per le sue performance attoriali. Diversamente dai suoi genitori, dei veri e propri sportivi, Elle quando si è trasferita con la famiglia a Los Angeles ha cominciato a prendere sul serio il lavoro d’attrice. 

Elle Fanning e Max Minghella

Chi è il fidanzato di Elle Fanning? L’attrice, come la sorella Dakota, non ama accendere i riflettori sulla sua vita privata, anzi. Però sembra proprio che nell’estate del 2018 l’amore abbia bussato alla porta della bella attrice americana, e si chiama Max Minghella, figlio di Anthony Minghella. Come si sono conosciuti i due? Sembra che galeotto sia stato il set della pellicola cinematografica Teen Spirit in cui entrambi hanno recitato.

5 curiosità su Elle Fanning

1) Su Instagram è seguitissima
2) Ha doppiato diversi film tra cui ha prestato la sua voce a Ballerina
3) Elle Fanning ha definito l’attrice e collega Angelina Jolie una ‘donna straordinaria’
4) Il ruolo più importante di Elle Fanning? Quello di Mary Shelley, colei che ha creato il personaggio di Frankenstein
5) Si è definita una persona romantica