Ellen DeGeneres, famosa conduttrice americana, è considerata una delle donne più potenti al mondo.
In America è una vera e propria icona, dopo Oprah Winfrey infatti è una delle conduttrici più amate: stiamo ovviamente parlando di Ellen DeGeneres, conduttrice televisiva ma non solo perché nel suo curriculum ci sono anche tantissimi film in cui ha recitato. La popolarità, inoltre, Ellen l'ha raggiunta con una sit com, andata in onda per quattro anni, dal 1994 al 1998, e che ha fatto anche da trampolino di lancio nel dichiarare la sua omosessualità. L'episodio, inoltre, in cui Ellen, e il suo personaggio, hanno fatto coming out, è stato il più visto dell'intera season. Dal 2003, inoltre, è al timone del The Ellen DeGeneres Show, programma quotidiano, in cui spesso sono ospiti personaggi molto noti a livello internazionale.
Chi è Ellen DeGeneres
Classe 1958, Ellen DeGeneres è nata a Metairie, in Louisiana, il 26 gennaio sotto il segno dell'Acquario. Il papà era un assicuratore mentre la mamma un agente immobiliare. All'età di 15 anni, inoltre, insieme alla mamma lascia New Orleans e si trasferisce ad Atlanta. Subito dopo il liceo decide di frequentare il college solo per un semestre e poi abbandona gli studi per dedicarsi ad altro. Il successo, per Ellen, è arrivato per caso.
Il tutto è nato da una tragedia che la conduttrice ha vissuto, la morte improvvisa della sua allora fidanzata che l'ha portata a mettere nero su bianco tutto il suo dolore. Quella lettera è diventato un monologo con cui ha cominciato a esibirsi prima nei club e successivamente è approdata in televisione. Da lì è diventata una vera e propria icona.
Ellen DeGeneres: vita privata
Ellen DeGeners è fidanzata? In realtà la conduttrice nel 2008 è convolata a nozze con l'attrice Portia de Rossi. Prima del matrimonio, inoltre, la DeGeneres ha avuto altre relazioni, come quella con Anne Heche, anche lei attrice. Successivamente, per ben quattro anni, è stata al fianco di Alexandra Hedison, attrice e fotografa, anche se alla fine l'amore tra le due è giunta al capolinea.
7 curiosità su Ellen DeGeneres
1) Su Instagram è seguitissima
2) Nelle sue vene scorre sangue: francese, inglese, tedesco e irlandesers
3) Ha svolto diversi lavori: da commessa a giornalista, da hostess a barista
4) Ellen è stata la prima donna a essere intervistata nello show di Johnny Carson
5) Nel 2011 la rivista Forbes ha inserito Ellen DeGeneres nell'elenco delle persone più potenti al mondo
6) Sua mamma ha scoperto della sua omosessualità attraverso il libro Ellen, scritto proprio dalla Degeneres
7) Da giovane è stata vittima di abusi da parte del compagno della mamma. Ma quest'ultima non le ha mai creduto