Elliot Horne, londinese di nascita, è uno dei cantanti ufficiali di Amici 17. Non solo cantante ma anche autore, il suo desiderio e di conquistare, con le sue canzoni, un vasto pubblico
Arrivadall'Inghilterra Elliot Horne, precisamente da Londra, ed è uno dei cantanti ufficiali di Amici 17, che ha deciso di lasciare la sua città e la sua terra per tentare la fortuna nel programma italiano di Maria De Filippi. Per il momento non parla benissimo l'italiano, ma ha promesso di impararlo nel tempo che trascorrerà nella scuola di canale 5 più famosa d'Italia, un'opportunità anche per riuscire a perfezionare e affinare le sue doti e soprattutto per farsi conoscere e apprezzare anche da un pubblico diverso dal quale è abituato.
Chi è Elliot Horne
Classe 2000, Elliot Horne ed è originario di Londra. Fin da piccolo ha sempre coltivato la passione per la musica e per il canto e così piano piano ha cominciato anche a scrivere dei testi inediti, in cui ha messo tutto il suo vissuto e la sua quotidianità fatta di amici, famiglia e ovviamente musica. Proprio durante i casting di Amici 17, Elliot ha parlato di cosa fosse per lui comporre dei brani: «Penso che sia la cosa che mi riesca meglio e quello che più amo. Cantare su un palco dei propri brani è meraviglioso e soprattutto ogni volta che scrivo penso che quel brano possa diventare un piccolo capolavoro». Da piccolo, inoltre, Elliot ha partecipato a dei musical in teatro e inoltre ha studiato anche recitazione e danza.
Elliot Horne: da Londra ad Amici
Elliot Horne, cantante anglosassone con la passione per la scrittura, è uno dei cantanti ufficiali di questa nuovissima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il giovanissimo londinese ha scoperto dell'esistenza di questo programma grazie a dei video trovati su internet, affermando che in Inghilterra un programma del genere ancora non esiste. Proprio durante i casting di Amici, Elliot Horne si è esibito al pianoforte con un suo inedito dal titolo Skin to skin, per lui scrivere è anche un modo con cui condividere le sue esperienze con gli altri e di modo che le persone possano immedesimarsi nelle cose che lui descrive e che narra.