Elodie Di Patrizi: un passato da modella e un cuore solo per la musica

Chi è Elodie Di Patrizi, la cantante italiana che nel 2015 ha conquistato il pubblico di Amici e la stima di colleghi e addetti ai lavori

Ha raggiunto il successo e la fama durante la quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove si è classificata seconda. Alla scoperta di una delle voci più giovani e interessanti del panorama discografico italiano, Elodie Di Patrizi.

Elodie Di Patrizi: biografia

Elodie Di Patrizi meglio nota come più semplicemente Elodie è nata a Roma il 3 maggio del 1990 ed è del segno zodiacale del Toro. Suo padre è italiano mentre sua madre è francese creola originaria della Guadalupa nelle Antille francesi. Ha conseguito il diploma di liceo socio psico-pedagogico ed ha una sorella minore di nome Fay.

Elodie Di Patrizi: modella e altezza

Elodie è alta circa 168 cm per 60 kg e la sua carriera artistica è cominciata nel mondo della moda. La giovane cantante vanta infatti un passato da modella che ha abbandonato presto per dedicarsi esclusivamente alla sua passione più grande, il canto. L’anno della svolta per lei è il2015 anche se prima di entrare nella scuola di Amici, la Di Patrizi ha partecipato ai casting di X Factor nel 2009 dove è stata eliminata durante le fasi iniziali.

Elodie Di Patrizi: vita privata

Nel 2016 Elodie si fidanza col musicista napoletano Lele Esposito, anche lui all'epoca allievo della scuola di Amici. Una volta finito il talent, la coppia scoppia ma durante l'estate del 2017 ritorna insieme fino al febbraio del 2018 anno in cui archiviano definitivamente la loro storia. L'artista è stata legata ad Andrea Maggino un dj e producer pugliese, nonchè suo ex fidanzato prima della partecipazione al talent. La coppia aveva ufficializzato la loro relazione pubblicando una foto sul profilo Instagram, ma poi i due si sono lasciati.

Elodie è attualmente single.

Elodie Di Patrizi: curiosità

- Il padre di Elodie lavorava in tv e sua madre era una modella;

- Il nome Elodie deriva dalla zia della cantante;

- La cantante ha trascorso un periodo difficile dovuto al divorzio dei genitori;

- Sul braccio sinistro ha una croce tatuata;

- Elodie è entrata nel 2015 nel talent di Maria De Filippi ma aveva già provato ad entrare nella scuola senza riuscirci nel 2009;

- Durante la quindicesima edizione di Amici ha vinto il Premio della critica giornalista Vodafone e il Premio RTL 102.5 - Amici alla radio.