Emanuel Lo, il coach di Amici è il compagno di Giorgia

Emanuel Lo è il nuovo coach di ballo della scuola di Amici. Emanuel Lo, però, è anche il compagno della cantante Giorgia dal 2004 e i due sono genitori di Samuel.

Emanuel Lo Iacono, conosciuto solo come Emanuel Lo, è attualmente uno degli insegnanti di ballo della scuola di Amici di Maria De Filippi. Pare che il ballerino e coreografo di danza hip hop sia stato fortemente voluto dalla Queen Mary dal momento che Emanuel ha avuto tantissimi esperienze soprattutto oltreoceano con artisti internazionali. Prima che per le sue doti coreutiche, però, il nome di Emanuel ha cominciato a circolare in diversi ambiente per la sua vita privata, precisamente per essere il fidanzato di Giorgia, l'amatissima cantante italiana. 

Emanuel Lo, un uomo con la valigia

Emanuel è uno che fermo proprio non riesce a stare e infatti la sua passione per la danza l'ha portato spesso a viaggiare per tutto il mondo. Giovanissimo, all'età di 17 anni, ha esordito in televisione in Rai. Galeotta all'epoca fu la conoscenza con Luca Tommassini con cui ha lavorato per diversi anni esibendosi sia in  Italia che all'estero nelle tournée di artisti come Kylie Minogue, Geri Halliwell, Robbie Williams, e ancora Ricky Martin, Holly Valance, Luciano Pavarotti, Samantha Mumba e Giorgia. La sua carriera artistica ha subito una svolta in seguito all'incontro artistico con quest'ultima, durante il tour promozionale del disco “La ladra di vento”. 

Emanuel e Giorgia, due cuori e una capanna

Giorgia ha portato all'interno della vita di Emanuel Lo non solo l'amore ma anche la consapevolezza delle potenzialità canore dello stesso ballerino. Grazie all'aiuto di Giorgia, infatti, Emanuel intraprende anche la carriera di cantante. Nel 2006 si è esibito come supporter di artisti internazionali come Kanye West, Lee Ryan e Coolio. Ha debuttato discograficamente nel febbraio 2007 con il singolo Woofer, collaborazione con il  rapper Tormento, che ha anticipato il suo album di debutto Più tempo, prodotto da Giorgia e uscito il 18 maggio successivo per l'etichetta discografica "Dischi di Cioccolata" e distribuito dalla Sony BMG. Emanuel e Giorgia stanno insieme dal 2004 e hanno anche un figlio di nome Samuel nato il 18 febbraio del 2010. Ma per il momento non ci sarebbe alcun matrimonio in vista.


Da XFactor ad Amici

Il talent show di canale 5, per Emanuel Lo non è il primo esordio come coreografo per cantanti che rincorrono il successo. Nel 2010, infatti, è stato coreografo dei concorrenti di XFactor. Il passaggio a Mediaset è avvenuto solo lo scorso anno quando gli è stato chiesto di occupare una delle sedie dei coach di danza. 

Piccola curiosità: il 12 febbraio in occasione della presenza di Giorgia sul palco del Festival di Sanremo come super ospite, Emanuel Lo ha pubblicato una foto sul suo profilo instagram dell'esibizione della compagna con scritto: «La mia meravigliosa e vulcanica Giorgia». 

Fonte foto: https://www.facebook.com/EmanuelLoOfficial/?fref=ts