Emanuela Tittocchia: da CentoVetrine a Un posto al sole. Ecco oggi, l'attrice, cosa fa

Emanuela Tittocchia, tra le attrice di fiction più amate, ha avuto una storia d'amore con Fabio Testi ed è stata anche la compagna di Biagio D'Anelli

Attrice e conduttrice televisiva, Emanuela Tittocchia è amatissima dal pubblico che ha seguito le sue vicende nei panni di Carmen Rigoni, la barista di CentoVetrine, in cui ha recitato per quasi sette anni. La Tittocchia, però, ha anche recitato in un'altra fiction molto amata, Un posto al sole, e negli ultimi tempi è spesso stata ospite sia a Mattino Cinque che a Pomeriggio Cinque. . 

Chi è Emanuela Tittocchia

Classe 1970, Emanuela Tittocchia è nata a Torino dove ha trascorso non solo tutta la sua infanzia, ma anche la sua adolescenza. Proprio nella città che le ha dato i natali, inoltre, la Tittocchia ha conseguito anche la laurea in Architettura presso il Politecnico. Fin da piccola, inoltre, Emanuela è sempre stata una grande appassionata di teatro e così ha deciso di iscriversi presso la Scuola di Recitazione del Teatro Nuovo di Torino, gestita da Enza Giovine

Emanuela Tittocchia: la carriera

Il debutto, per Emanuela Tittocchia, è arrivato nel 1994, all'età di 24 anni, quando ha preso parte all'opera dal titolo Che bella idea. Quelli, inoltre, sono stati anche gli anni in cui ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della televisione, prendendo parte ad alcune trasmissioni locali in Piemonte. La popolarità, però, per lei è giunta solo con la fiction di canale 5, CentoVetrine e subito dopo entra anche nel cast di Un posto al sole in cui veste i panni di Ombretta Maltesi. Non tutti lo ricorderanno, ma Emanuela Tittocchia, nel 2005, ha anche coperto il ruolo di inviata della trasmissione Voyager e nel 2006 è tra le protagoniste di Nonni in pericolo.

Emanuela Tittocchia: vita privata

Nel 2012 fece scalpore la relazione che Emanuela Tittocchia instaurò con l'attore e modello Thyago Alves, di ben 14 anni più piccolo di lei. Questo, però, non fermò nessuno dei due, e spesso la Tittocchia ha parlato di una vera e propria passione che c'era tra i due. A far parlare, però, a distanza di anni è la relazione che Emanuela Tittocchia ha avuto con l'attore Fabio Testi, che è finita a casa di ripetuti tradimenti da parte di lui. I due, infatti, si sono lasciati durante una diretta televisiva.

Nel 2017 a Pomeriggio Cinque, Emanuela Tittocchia ha dichiarato di essere rimasta incinta dello stesso Testi, ma di aver purtroppo perso il bambino che aspettava. 

Emanuela Tittocchia e Biagio D'Anelli: la storia lampo

"In un paio di mesi abbiamo capito che non eravamo fatti l'uno per l'altra". Così a Nuovo Emanuela Tittocchia ha parlato della breve storia d'amore con Biagio D'Anelli, ex gieffino e deejay. In effetti sul profilo Instagram non c'è stata più traccia del suo ex da quando a giugno 2018 si è materializzato l'addio. 

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/BpoVmAjHk6h/