Dai banchi di scuola a quelli di una scuola ancora più importante: ecco chi è Emanuele Avino uno dei cantanti ufficiali di Amici 17
Diciotto anni appena compiuti lo scorso 21 aprile, una chitarra per amico e la passione per il canto che lo accompagna da sempre: ecco chi è Emanuele Avino uno dei cantanti della diciasettesima edizione di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi. Emanuele, che frequenta l'ultimo anno del liceo scientifico a Pagani, città della provincia di Salerno, in cui vive è una delle giovani promesse di questa nuovissima edizione del programma di canale 5.
Chi è Emanuele Avino
Classe 1999, Emanuele Avino è nato a Pompei anche se da sempre vive a Pagani, città in provincia di Salerno. Fin da piccolo è sempre stato un grandissimo appassionato di musica tanto che, da autodidatta, ha imparato a suonare prima la chitarra e subito dopo il pianoforte. All'inizio, infatti, ha ammesso che rubava la chitarra del fratello che prendeva lezioni private di musica. La passione per il canto, però, Emanuele l'ha ereditata in famiglia, a spronarlo è stato soprattutto suo nonno che ha riscontrato in lui delle grandissimi qualità a livello canoro.
Emanuele Avino: carriera
La primissima volta che ha cantato è stato davanti alla sua mamma e alla sua nonna, che a detta sua si sono emozionata e questo ha portato Emanuele Avino a pensare che secondo lui il suo punto di forza è rappresentato dal modo in cui interpreta le canzoni. Avino, inoltre, durante i casting di Amici 17, ha ammesso che passa le sue intere giornate a cantare, mentre si trova tra i banchi di scuola, in casa, nella sua cameretta e perfino sotto la doccia. A livello musicale i suoi artisti preferiti sono Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola e i Coldplay. Uno dei suoi punti deboli, per sua stessa ammissione, è rappresentato dal fatto che non avendo mai preso lezioni di canto conta di affinare ancora di più la sua tecnica.
Fonte foto: https://www.facebook.com/emanuele.avino.52