Emanuele Vaccarini: dal lavoro nelle ferrovie a gladiatore. Ecco chi è

Emanuele Vaccarini, gladiatore di Avanti un altro, è uno dei personaggi più amati dal pubblico presenti del salottino

Super muscoloso, ma paura non fa: ecco chi è Emanuele Vaccarini, il Gladiatore di Avanti un altro, programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, entrato a far parte del salottino del quiz show guidato da Claudia Ruggeri. Seguitissimo anche sui social, in particolare Instagram, Emanuele Vaccarini è quello che tutti definiscono un finto cattivo dal momento che sotto la corazza da gladiatore e tutti quei muscoli si nasconde una persona buona e dal cuore generoso. 

Chi è Emanuele Vaccarini

Classe 1977, Emanuele Vaccarini è nato il 18 luglio a Roma (Cancro). Fin da piccolo il padre ha sperato che potesse seguire le sue orme, lui infatti era un calciatore, uno sport che ad Emanuele non è mai piaciuto poi tanto. All'età di 6 anni, inoltre, il padre decise di portarlo a fare un allenamento di calcio, e lì si rese conto che il talento di suo figlio non spiccava sul manto erboso. Successivamente la mamma ha deciso di portarlo in una palestra di karate, e Emanuele è come se si fosse sentito a casa, ritrovandosi molto in quello sport.

Emanuele Vaccarini: dalle ferrovie a gladiatore

Emanuele Vaccarini ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo dello sport, tanto che ne ha fatto divenire anche un lavoro dal momento che spesso viene scelto anche come comparsa nei film storici di guerra, ammettendo che dietro ogni reinterpretazione storica c'è sempre un grandissimo studio. Nella vita, però, Vaccarini non si dedica solo alla lotta, ma lavora anche nelle ferrovie e appena smette di lavorare si allena in palestra, allenandosi sei volte alla settimana. Oltre alla classica palestra, Emanuele si è dedicato anche alle arti marziali, al body building, al pugilato e ancora alla scherma medievale, giapponese e vichinga. Oggi, Emanuele è anche istruttore di MMA ed è stato insegnante presso il Krav Lab. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/emanuele.vaccarini