Emerson Gattafoni: tutto, o quasi, sul grande viaggiatore e motociclista

Alla scoperta del regista e autore italiano Emerson Gattafoni

Marchigiano, con la passione delle moto, dei viaggi e dei documentari, ha riscosso un enorme successo in tv con il programma in onda su Rai 1, Dreams Road lui è Emerson Gattafoni volto noto della tv italiana nonchè autore e regista di programmi di successo. Conosciamo meglio la vita privata e la carriera di questo apprezzato documentarista che da quasi 20 anni in sella alla sua moto ci porta alla scoperta di incantevoli posti del mondo. Tutto, o quasi, su Emerson Gattafoni.

Chi è Emerson Gattafoni

Emerson Gattafoni è nato a Pesaro il 17 agosto del 1956 sotto il segno zodiacale del Leone. E’ un grande esperto di viaggi e di due ruote e nel corso della sua carriera ha realizzato numerosi documentari e da oltre 18anni, condivide queste sue grandi passioni con la sua compagna.

Emerson Gattafoni: vita privata

Emerson Gattafoni è sentimentalmente legato a Valeria Cagnoni con la quale ha dato vita al programma in onda su Rai1, Dreams Road. La coppia pare si sia conosciuta durante una cena a casa di amici in comune e che per entrambi sia scattato il fatidico colpo di fulmine, insieme poi, hanno anche fondato una società di produzione e post produzione televisiva.

Chi è Valeria Cagnoni

Valeria Cagnoni è un architetto originaria di Bergamo che prima di dedicarsi ai viaggi e le avventure in moto, ha lavorato per diverso tempo nel settore degli arredamenti d’interni. 

Emerson Gattafoni: ma lo sapevate che...

- Da anni si occupa del progetto umanitario Roadway for Africa che fornisce assistenza medica alle popolazioni rurali e nomadi;

- Ha compiuto il primo dei suoi lunghi viaggi solitari a 18 anni e mezzo in sella ad un Ciao, destinazione Marocco;

- Ha un profilo su Instagram anche se non sembra particolarmente avezzo al mondo dei social.

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BiT6bpAh9Pj/