Emis Killa: dai racconti della periferia al successo. Ecco chi è

Emis Killa, famosissimo rapper italiano prima di cominciare a fare freestyle era un patito dei graffiti

Tatuaggi, orecchino e una voce inconfondibile: ecco chi è Emis Killa, rapper d'origine palermitana che negli ultimi anni ha scalato le vette delle classifiche italiane diventanto un vero e proprio punto di riferimento nel mondo del rap per tantissimi giovani. Ambizioso e con tanta voglia di fare: Emis Killa sui social è seguitissimo e ha oltre un milione di followers, un vero e proprio pubblico trasversale che lo segue e lo sostiene. 

Chi è Emis Killa

Classe 1989, Emis Killa è originario di Vimercate dov'è nato il 14 novembre, anche se all'anagrafe il suo vero nome è Emiliano Rudolf Giambelli. La passione per il mondo della musica, inoltre, Emis Killa l'ha ereditata dal papà che ha sempre suonato il pianoforte in alcuni gruppi della zona di Vimercate. La mamma di Emis, invece, ha sempre lavorato come operaia in una fabbrica metalmeccanica. L'infanzia e l'adolescenza di Emis Killa non sono state semplici dal momento che i genitori si sono separati e il padre, dopo che per anni ha sofferto di disturbo bipolare, è morto per un arresto cardiaco quando lui aveva appena 21 anni. Inoltre ha anche un fratellastro, figlio del padre che ha avuto da un'altra relazione, che però non ha mai visto. 

Emis Killa: la passione per la musica e l'adolescenza non facile

Studiare non è mai stato un qualcosa che gli è piaciuto, e dopo aver frequentato un istituto tecnico prima e l'alberghiero poi, Killa ha scelto di abbandonare gli studi e di cominciare a lavorare, anche perché a casa i soldi sono sempre serviti. Tra i tantissimi lavori che ha svolto c'è stato anche quello di muratore. La passione per la musica, però, in lui c'è sempre stata e così nel tempo libero si dedicava al freestyle, fino a quando non ha deciso di prendere parte ad alcuni contest di freestyle. 

Emis Killa e la vita privata

Emis Killa è fidanzato con Tiffany Fortini, una bellissima ragazza dai lunghi capelli mori e un fisico da modella. Nella vita, Tiffany, è un'aspirante stilista, possiede infatti un negozio a Vigevano, in provincia di Pavia, nonché lavora come fashion blogger e infatti su Instagram ha migliaia di seguaci. Nonostante la grandissima popolarità del cantante, però, i due sono semrpe stati una coppia molto riservata, i due hanno già progettato il matrimonio che non è stato preso benissimo dai fan del rapper. Una coppia che tra alti e bassi è insieme dal 2012, da quando il fenomeno Emis Killa non era ancora esploso e che nonostante la gelosia, Tiffany è molto gelosa di Emis, ha sempre trovato un giusto equilibrio per andare avanti. 

3 curiosità su Emis Killa

1) Non tutti lo sanno ma lo pseudonimo di Emis è nato quando da giovanissimo dipingeva graffiti sui muri e quella era la sua firma. Killa, invece, sta per “killer” poiché ha vinto tutte le gare di freestyle
2) Prima di sfondare nel mondo del rap gli amici lo chiamavano Emilietto, o lo zarro
3) Emis Killa ha ricevuto, in passato, diverse accuse per omofobia, per aver inserito all'interno di alcuni suoi brani frasi omofone. Emis, però, ha sempre smentito tutto

Fonte foto: https://www.facebook.com/emiskillaofficialpage/