Talento, grinta e semplicità, ecco la chiave del successo di Emma Marrone

Milioni di dischi venduti e un grandissimo successo di pubblico, tutto sulla cantante Emma Marrone.

Cantante e produttrice discografica, soprannominata dai suoi fan La Brown, Emma Marrone è una delle artiste più amate della nuova generazione. Con la sua musica ha raggiunto in pochissimo tempo i vertici delle classifiche discografiche, ha venduto milioni di dischi e registrato date sold out dei suoi tour. Ecco chi è davvero l’ex vincitrice di Amici 9.

Emma Marrone: la biografia

All’anagrafe è Emmanuela Marrone ed è nata a Firenze il 25 maggio del 1984 sotto il segno zodiacale dei Gemelli da papà Rosario, infermiere e musicista e da mamma Maria, casalinga. Ha trascorso la sua prima infanzia a Sesto Fiorentino e successivamente si è trasferita con la famiglia in provincia di Lecce, terra d'origine dei genitori. Ha conseguito la maturità al liceo classico e la passione per la musica le è stata trasmessa da suo padre.

Dopo varie esperienze in diversi gruppi musicali Emma nel 2010, ha raggiunto il successo da solista vincendo la nona edizione di Amici. Il suo singolo di debutto Calore è stato certificato disco di platino con oltre 30.000 copie vendute.

Emma Marrone: malattia

A soli 24 anni l’artista ha dovuto combattere con un cancro alle ovaie e utero. Si è sottoposta ad una delicata operazione durata sette ore e nel 2013 si è operata una seconda volta sempre a causa della malattia. Oggi l’artista fa molta prevenzione e si sottopone costantemente a controlli.

Emma Marrone: vita privata

Proprio nel talent show Amici di Maria De Filippi, Emma conosce e si innamora del ballerino, Stefano De Martino anche lui all'epoca allievo della scuola. La loro storia si interrompe nel 2012 quando lui si lega ufficialmente alla showgirl argentina, Belen Rodriguez. Nel 2013 Emma è la protagonista di alcune copertine di gossip che la ritraggono insieme all’attore Marco Bocci ma la loro storia dura solamente pochi mesi. Successivamente l'artista si lega a Fabio Borriello, fratello del calciatore Marco e in seguito le vengono attribuiti numerosi flirt.

Emma Marrone: curiosità 

- Prima del successo ha lavorato come magazziniere e come commessa;

- Ha un cane bulldog che si chiama Gaetano;

- Ama cucinare e si tiene in forma con la palestra;

- E' un'appassionata di tatuaggi che ogni volta condivide sul suo profilo Instagram e fra i tanti, ha sull’avambraccio la scritta Uccia, il diminutivo della nonna materna scomparsa;

- Nel 2015 viene scelta da Carlo Conti come valletta del Festival di Sanremo insieme ad Arisa e all'attrice Rocío Munoz Morales.