Enrica Bonaccorti è stata una delle conduttrice e dei personaggi tv più importanti degli anni '80 e '90. Nel 2019 è tornata con un nuovo programma...
Conduttrice televisiva e radiofonica, attrice e paroliere: stiamo parlando di Enrica Bonaccorti, uno dei volti noti del piccolo schermo in Italia. In molti la ricorderanno anche, tra i tantissimi programmi che ha condotto, anche di aver presentato la primissima edizione di Non è la Rai, il programma di Gianni Boncompagni. Il suo esordio, però, è avvenuto negli anni '70, quando ha iniziato a intraprendere la strada del teatro e del cinema. Non tutti forse lo sapranno ma Enrica Bonaccorti ha scritto, per Domenico Modugno, alcuni brani tra cui La lontananza. Nel 2019 è al timone del programma Ho qualcosa da dirti, in onda nel pomeriggio di Tv8.
Chi è Enrica Bonaccorti
Classe 1949, Enrica Bonaccorti è nata a Savona il 18 novembre (Scorpione). Fin da piccola, però, a causa del lavoro del padre, ufficiale di carriera, ha sempre viaggiato tantissimo dal nord al sud. Durante questo periodo, però, ha sviluppato la passione principalmente per il teatro e il suo primo spettacolo, a cui prese parte, è stata Alla ringhiera. Subito dopo è stata anche scelta dalla compagnia di Domenico Modugno e Paola Quattrini per lo spettacolo Mi è cascata una ragazza nel piatto.
Enrica Bonaccorti: la carriera
La carriera nel mondo della televisione arriva, per la Bonaccorti, un po' per caso. L'approdo sul piccolo schermo è avvenuto sempre tramite degli sceneggiati come ad esempio Eleonora, seguito da L'amaro caso della baronessa di Carini. Nel 1978 presenta il suo primissimo programma, un gioco a premi dal titolo Il sesso forte. Nel 2019, Enrica Bonaccorti, ha un suo programma su Tv8, dal titolo Ho qualcosa da dirti, ma in passato ha condotto dei suoi programmi di grande successo come: Pronto, chi gioca?. Passata a Mediaset ha condotto La Giostra e un preserale dal titolo Ciao Enrica, da ricordare anche Cari genitori, un quiz dedicato alle famiglie.
Enrica Bonaccorti: la vita privata
Però poi ha trovato la stabilità sposando Daniele Pettinari, da cui ha avuto una figlia, Verdiana (classe 1973). Il loro rapporto si è deteriorato ed è culminato con il divorzio. In passato invece, Enrica Bonaccorti è stata fidanzata con Renato Zero, Arnoldo Del Piave, Michele Placido, Carlo di Borbone e Francesco Villari. Invece attualmente è single.
Dove vive Enrica Bonaccorti e patrimonio
La presentatrice vive a Roma, dove si è stabilita insieme alla sua famiglia. Non ci sono molte altre informazioni, ma sappiamo che in passato ha vissuto a Genova e Sassari, per via del lavoro del padre.
Il suo patrimonio non è un'informazione pubblica.
4 curiosità su Enrica Bonaccorti
1) Non tutti forse sanno che Enrica Bonaccorti è comparsa anche nuda su un numero di Playboy.
2) Enrica Bonaccorti fu cacciata dalla Rai quando, durante una trasmissione televisiva, annunciò di essere incinta. All'epoca fu additata di essersi servita del servizio pubblico per dire una sua cosa personale.
3) Non ha Instagram, ma ha un profilo ufficiale sia su Facebook sia su Twitter.
4) Ha raccontato a I lunatici, su Radio2, che Giuseppe Ungaretti le tocco il ginocchio in macchina quando aveva 18 anni, un'esperienza che oggi sarebbe definita come "molestie".