Da ragioniere al mondo del cabaret: ecco chi è Enrico Beruschi

Prima di intraprendere la carriera da attore, Enrico Beruschi per 15 anni ha lavorato come ragioniere.

Autoironico e dalla forte positività: ecco chi è Enrico Beruschi, noto cabarettista italiano che molti hanno avuto modo di conoscere e apprezzare in diverse trasmissioni televisive di successo. Da Drive In a Sabato al Circo passando per Quelli che il calcio, Enrico Beruschi ha preso parte non solo a show televisivi ma ha anche lavorato come attore. Ha recitato, inoltre, nella fiction Elisa di Rivombrosa e ne I promessi Sposi. 

Enrico Beruschi: dove abita

Classe 1941, Enrico Beruschi è nato a Milano il 5 settembre sotto il segno della Vergine. Fin da piccolo ha sempre mostrato di avere una certa inclinazione per il mondo del cabaret e spesso si dilettava a intrattenere gli amici con sketch e battute. Prima di decidere di mollare tutto per inseguire il sogno della vita, però, Enrico Beruschi ha lavorato per oltre 15 anni come ragioniere. Nel suo lavoro, inoltre, riuscì anche a fare carriera diventando vice direttore del settore commerciale fino a quando nel 1972 non ha deciso di provare qualche provino per inseguire il sogno di diventare un cabarettista. Tra i suoi personaggi più riusciti ricordiamo Salvatore l’Inventore, che ha portato nei suoi sketch in diversi sketch. 

Enrico Beruschi e la moglie (per finta) Margherita Fumero

Della vera moglie di Enrico Beruschi non abbiamo notizie, dal momento che l’attore non ha mai parlato, in tutti questi anni, della sua vita privata. Sulle scene, invece, Enrico la moglie l’ha trovata nella collega Margherita Fumero che ha vestito i panni di sua moglie. Enrico Beruschi è sposato? Non sappiamo nulla se l'attore ha una famiglia oppure no.

3 curiosità su Enrico Beruschi 

1) Non possiede un account Instagram ma solo un profilo Facebook
2) Ha lavorato al fianco di Lory Del Santo ed Ezio Greggio
3) Nel 1979 ha preso parte anche al Festival di Sanremo, dove è arrivato quinto, con il brano Sarà un fiore