Enrico Brignano: innamorato della famiglia e del teatro

Biografia, esordi, vita privata e curiosità sull'attore e comico italiano, Enrico Brignano. Scopriamo di più.

Appassionato di teatro fin da ragazzino è riuscito a conquistare in pochissimo tempo, anche il pubblico del piccolo e del grande schermo. Attore, comico, conduttore televisivo, showman e regista italiano ecco chi è veramente Enrico Brignano.

Enrico Brignano: biografia ed esordi

Cognome piemontese con origini siciliane ed abruzzesi Enrico Brignano è nato il Roma il 18 maggio del 1966. Segno zodiacale del Toro, alto 176 cm distribuiti per 75 kg l’artista è cresciuto nel quartiere di Dragona mentre artisticamente si è formato all'Accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti. Il debutto di Brignano sul piccolo schermo risale al 1992 quando ha partecipato come comico e barzellettiere alla prima edizione del programma in onda su Canale 5, La sai L’ultima.

Enrico Brignano: film, teatro e tv

Enrico Brignano dal 1998 al 2000 è entrato a far parte del cast della serie tv, Un medico in famiglia interpretando il personaggio di Giacinto che lo ha fatto conoscere e amare dal grande pubblico. L’artista da allora ha intrapreso con successo anche la carriera cinematografica da regista e da attore ma senza mai trascurare la sua prima e grande passione: il teatro. In seguito è stato anche il conduttore de Le Iene insieme a Ilary Blasi e Luca Argentero e giudice del serale di Amici.

Enrico Brignano: matrimonio e figli

Nel 2008 l’attore e comico romano è convolato a nozze con la ballerina Bianca Pazzaglia ma i due si sono separati nel 2013. Dal 2014 è legato all'attrice e conduttrice televisiva, Flora Canto. La coppia ha avuto una bambina di nome Martina, nata a Roma il 10 febbraio del 2017.

Enrico Brignano: curiosità

- E' un accanito tifoso della Lazio;

- Nel 2013 ha doppiato il pupazzo di neve parlante Olaf nel film Disney Frozen - Il regno di ghiaccio e anche alcuni personaggi per Lo straordinario mondo di Gumball;

- Le canzoni dei suoi spettacoli teatrali sono sempre scritte e interpretate da lui;

- Ha aperto il capodanno del 2012 a Roma insieme alla band I Negramaro;

- Il suo canale Youtube può vantare oltre 250mila iscritti;

- Non è da meno il suo l'account Instagram dove l'attore condivide spesso con i suoi followers scatti della sua vita familiare.