Enrico Cremonesi: scopri tutte le curiosità sul musicista

Enrico Cremonesi, musicista e attore di talento, lavora al fianco di Fiorello da anni.

Perito informatico di professione ma con l’animo da rocker: ecco chi è Enrico Cremonesi, arrangiatore e che ha preso parte a tantissimi spettacoli al fianco di Fiorello, diventando una vera e propria spalla del conduttore televisivo. Cremonesi, inoltre, ha preso parte anche ad alcuni show di Adriano Celentano e ha collaborato con Antonello Venditti, firmando anche le colonne sonore di alcune pellicole cinematografiche e non solo. 

Chi è Enrico Cremonesi 

Classe 1969, Enrico Cremonesi è nato a Milano il 28 maggio sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccolo, nonostante l’indole da studioso, Enrico Cremonesi ha dimostrato una grande passione per il mondo della musica, tanto da prendere lezioni di piano quando aveva solo 4 anni. Cremonesi, inoltre, ha anche un bel timbro vocalico e questo l’ha portato a prendere anche lezioni di canto. La sua carriera è iniziata per caso quando, poco più che ventenne ha preso parte al tour di Enrico Ruggeri.

La popolarità per Cremonesi, però, è arrivata solo quando ha incontrato Fiorello che l’ha fortemente voluto nei suoi vari show. Da Stasera pago io a Viva Radio 2 passando per Non dimenticare lo spazzolino da denti a Stasera pago io…revolution.

La vita privata di Enrico Cremonesi 

Enrico Cremonesi è sposato o fidanzato? In realtà non lo sappiamo. Il musicista, infatti, è sempre stato molto geloso della sua privacy e anche su Facebook, sembra che non abbia un account Instagram, è molto riservato. Non ci sono, infatti, foto al fianco di una donna ma solo immagini che lo ritraggono intento a suonare. 

5 curiosità su Enrico Cremonesi 

1) Ha firmato la colonna sonora della pellicola In questo mondo di ladri, diretto da Carlo Vanzina
2) Possiede una band con cui ha curato la parte musicale di Viva Radio 2
3) Da pianista è diventato direttore d’orchestra per alcuni spettacoli di Fiorello
4) Ha ammesso di essere vegano
5) È una persona molto curiosa

Fonte foto: https://www.facebook.com/enrico.cremonesi