Un cantante dal sangue blu: scopri alcune curiosità su Enrico Ruggeri

Enrico Ruggeri, famoso cantante italiano, oltre alla carriera in campo musicale ha portato avanti anche quella di conduttore.

La passione per gli occhiali da sole e quella per la musica: ecco chi è Enrico Ruggeri, famoso cantante italiano ex membro dei Decibel con cui ha avviato la sua carriera nel mondo della musica partenopea. Negli anni, però, Ruggeri oltre che alla musica si è dedicato anche ad altre passioni come quella per il calcio e si è dedicato alla conduzione di alcuni programmi televisivi. 

Chi è Enrico Ruggeri 

Classe 1957, Enrico Ruggeri è originario di Milano dov'è nato il 5 giugno sotto il segno dei Gemelli. Nato e cresciuto in una famiglia nobiliare, Enrico Ruggeri ha sempre ammesso di aver imparato due cose importanti dal padre: il disprezzo per il danaro e la tenacia di chi, invece, deve arrangiarsi per sbarcare il lunario. Ben presto, però, proprio il padre fa fuori tutto il tesoretto di famiglia e la mamma di Enrico si è dovuta rimboccare le maniche per portare avanti la famiglia e non far mancare nulla.

All'età di 15 anni Enrico aveva già le idee chiare su cosa fare da grande e così fonda il primo gruppo musicale, i Josafat, successivamente cambiarono il nome in Champagne Molotov e solo in seguito divennero i Decibel, dopo la fusione con alcuni membri del Trifoglio.

Enrico Ruggeri: vita privata

Ruggeri si è sposato per la prima volta nel 1986 con Laura Ferrato da cui ha avuto anche un figlio di nome Pier Enrico. Nel 1994 il matrimonio tra i due è naufragato definitivamente ed Enrico conosce Andrea Mirò, cantante, con cui diventa padre di ben due figli: Ugo Benedetto ed Eva Clara

4 curiosità su Enrico Ruggeri 

1) Su Instagram è seguitissimo
2) Nel 2014 Enrico Ruggeri è dimagrito tantissimo a causa di un ricovero d'urgenza per una diverticolite
3) Nel 1987 Enrico Ruggeri è salito sul palco del Festival di Sanremo cantando con Gianni Morandi e Umberto Tozzi. I tre giunsero anche alla vittoria
4) Nel 2010 ha condotto il programma Misteri