Enrico Ruggeri, famoso cantante italiano, oltre alla carriera in campo musicale ha portato avanti anche quella di conduttore.
La passione per gli occhiali da sole e quella per la musica: ecco chi è Enrico Ruggeri, famoso cantante italiano ex membro dei Decibel con cui ha avviato la sua carriera nel mondo della musica partenopea. Negli anni, però, Ruggeri oltre che alla musica si è dedicato anche ad altre passioni come quella per il calcio e si è dedicato alla conduzione di alcuni programmi televisivi.
Chi è Enrico Ruggeri
Classe 1957, Enrico Ruggeri è originario di Milano dov'è nato il 5 giugno sotto il segno dei Gemelli. Nato e cresciuto in una famiglia nobiliare, Enrico Ruggeri ha sempre ammesso di aver imparato due cose importanti dal padre: il disprezzo per il danaro e la tenacia di chi, invece, deve arrangiarsi per sbarcare il lunario. Ben presto, però, proprio il padre fa fuori tutto il tesoretto di famiglia e la mamma di Enrico si è dovuta rimboccare le maniche per portare avanti la famiglia e non far mancare nulla.
All'età di 15 anni Enrico aveva già le idee chiare su cosa fare da grande e così fonda il primo gruppo musicale, i Josafat, successivamente cambiarono il nome in Champagne Molotov e solo in seguito divennero i Decibel, dopo la fusione con alcuni membri del Trifoglio.
Enrico Ruggeri: vita privata
Ruggeri si è sposato per la prima volta nel 1986 con Laura Ferrato da cui ha avuto anche un figlio di nome Pier Enrico. Nel 1994 il matrimonio tra i due è naufragato definitivamente ed Enrico conosce Andrea Mirò, cantante, con cui diventa padre di ben due figli: Ugo Benedetto ed Eva Clara.
4 curiosità su Enrico Ruggeri
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Nel 2014 Enrico Ruggeri è dimagrito tantissimo a causa di un ricovero d'urgenza per una diverticolite
3) Nel 1987 Enrico Ruggeri è salito sul palco del Festival di Sanremo cantando con Gianni Morandi e Umberto Tozzi. I tre giunsero anche alla vittoria
4) Nel 2010 ha condotto il programma Misteri