Ha rifiutato un ruolo ne L'ultimo bacio ed è stato il primo vj italiano all'estero. Ecco chi è Enrico Silvestrin

Enrico Silvestrin è stato il primissimo vj di Mtv che ha lavorato all'estero conducendo dei programmi interamente in inglese, oggi però...

Molti lo ricorderanno come il “bello” di Via Zanardi 33, serie tv del 2001 che strizzava un po' l'occhio alla serie cult degli anni '90 Friends, riproponendo brevi sketch di vita quotidiana di sei ventenni che vivevano in uno studentato dell'Università. Negli ultimi anni,invece, Enrico Silvestrin chesi è un po' allontanato dalla televisione, ha condotto un programma radiofonico su Radio Radio, un'emittente laziale, insieme a Stefano Molinari. Silvestrin è stato poi, nell'estate 2017, il presentatore di Titanus 2.0, un game show che ha visto sfidarsi due squadre composte da ex corteggiatori delle passate edizioni di Uomini e Donne di Maria De Filippi come Tara Gabrieletto, Silvia Raffaele e tantissimi altri. Enrico Silvestrin sarà uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 2018. Ma scopriamo insieme qualcosa in più su di lui

Chi è Enrico Silvestrin, il primo vj di Mtv

Classe 1972, Enrico Silvestrin è nato a Roma, e ha trascorso la sua adolescenza nel quartiere Talenti. Il padre è Luigi, un architetto veneto, mentre la mamma Luigia è un'arredatrice siciliana. Per parte materna è anche nipote a Peppino De Filippo, insomma nel suo dna scorre il sangue del talento. Dopo la maturità classica ha deciso di proseguire gli studi iscrivendosi all'università dove ha cominciato a frequentare il corso di Lettere con indirizzo in Musica e Spettacolo. Anche se Enrico non è mai giunto alla fine del percorso di studi dal momento che ha abbandonato la scuola per inseguire la sua passione che è sempre stata quella per la musica e lo spettacolo. 

Enrico Silvestrin e i sogni da bambino

Da ragazzino Silvestrin sognava di avere una band tutta sua, e così decise di fondare un gruppo con cui esibirsi in diversi locali sia di Roma che di Milano. Il nome del gruppo era Angony 'n Cage. Contestualmente, però, grazie alla generosità di madre natura ha cominciato a lavorare anche come modello. Il debutto sul grande schermo, per Enrico, arriva nel 1992 all'età di 20 anni quando Michele Placido lo sceglie per recitare nella sua pellicola, Le amiche del cuore.

Enrico Silvestrin e il sogno londinese

All'età di 22 anni Enrico Silvestrin decide di abbandonare l'Italia e di trasferirsi a Londra diventando, così, il primissimo Vj italiano ad essere approdato a Mtv Europe. Infatti Enrico ha interamente condotto, in lingua inglese, il programma The Morning Mix e per altre tre stagioni condusse diversi programmi tanto che alcuni di questi sono stati esportati anche all'estero per il suo modo giovanile di stare davanti alla telecamera. Enrico Silvestrin inizia, così, a lavorare anche per alcune emittenti radiofoniche come Radio Deejay e Radio Rai.

Enrico Silvestrin: la fidanzata e la vita privata

Della vita privata di Enrico non sappiamo moltissime cose, però sappiamo che è stato fidanzato con Emanuela Familiari per ben 4 anni e dalla cui relazione è nato anche un bambino di nome Gianmarco. Ora come ora non sappiamo se è findazato o meno.

Curiosità su Enrico Silvestrin

- L'occasione della vita per Enrico Silvestrin si è presentata quando Gabriele Muccino l'ha scelto per interpretare la parte di Adriano nel celebre film L'ultimo bacio, parte che però Silvestrin ha rifiutato perché all'epoca stava girando gli episodi di Via Zanardi 33 che poi si è rivelata un flop. Il ruolo, come sappiamo, è poi andato a Giorgio Pasotti.

Fonte foto: https://www.facebook.com/enricosilvestrinofficial/