Enzo De Caro: scopri alcune curiosità sull'attore e regista italiano

Enzo De Caro, famoso attore e regista italiano, è laureato in Lettere e insegna Scrittura Creativa all'università

Eleganza, fascino e una voce profonda che ha sempre fatto letteralmente impazzire le donne: ecco chi è Enzo De Caro, uno degli attori più amati dal pubblico italiano e che ha stupito anche per il suo carattere goliardico e cabarettistico. Da giovane cabarettista ad attore e regista impegnato, De Caro nella sua lunghissima carriera ha sperimentato di tutto e ancora continua a farlo, alternando la professione d'attore con quella di professore universitario.

Chi è Enzo De Caro

Classe 1958 Enzo De Caro è originario di Portici, in provincia di Napoli, Campania, dov'è nato il 24 marzo sotto il segno dell'Ariete. Fin da piccolo, inoltre, De Caro ha sempre avuto la passione per il mondo della recitazione, tanto che subito dopo il liceo e dopo aver conseguito una laurea in Lettere ha deciso di mettersi in gioco e di sperimentare la strada dello spettacolo e del teatro. Il successo in televisione, invece, arrivò solo nel 1969 quando, insieme ai compagni Arena e Troisi approdò nel programma condotto da Pippo Baudo dal titolo Luna Park, cult in quegli anni. 

Enzo De Caro: vita privata

La sfera sentimentale di Enzo De Caro è sempre stato un affaire privato dell'attore e regista italiano che non ha mai amato esporre, in pubblica piazza, i suoi amori. Sappiamo che è diventato per tre volte padre, ma un velo di mistero avvolge la figura della moglie o compagna di cui non abbiamo alcuna informazione certa. 

4 curiosità su Enzo De Caro

1) Con Massimo Troisi e Lello Arena mise su un gruppo che si chiamava Rh-Negativo, successivamente cambiato in I saraceni e non per ultimo La Smorfia
2) Sembra non amare moltissimo i social e non possiede un account Instagram
3) Ama tantissimo Bruce Springsteen di cui ha visto diversi concerti
4) È anche un professore universitario e insegna Scrittura Creativa

Fonte foto: https://instagram.com/napoliateatro