Enzo Paolo Turchi: ha inventato il Tuca tuca e ha aperto la prima scuola di danza moderna in Italia. Ecco chi è

Enzo Paolo Turchi, famoso ballerino e coreografo del piccolo schermo, oggi si occupa delle due scuole di danza che ha aperto insieme alla moglie

Innamorato pazzo di sua moglie Carmen Russo e della loro figlia Maria, Enzo Paolo Turchi si è fatto amare dal pubblico anche per il suo essere una persona tenera e dai valori solidi. In tanti ricordano ancora la sua Isola dei Famosi, da concorrente, infatti, Enzo Paolo Turchi ha avuto un percorso fatto di alti e bassi, di sorrisi e di lacrime, tante lacrime e sono quelle che l'hanno umanizzato e l'hanno avvicinato alle persone comuni. Oggi, però, Enzo che nel 2014 ha aperto insieme alla moglie Carmen, attualmente impegnata come conncorrente del Grande Fratello Vip, la loro seconda scuola di danza a Palermo, dopo aver inaugurato la prima nel 2009 a Napoli, si prende cura della figlia Maria 

Chi è Enzo Paolo Turchi

Classe 1949, Enzo Paolo Turchi è nato a Napoli il 19 luglio, sotto il segno del Cancro. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per la danza diventando negli anni un famoso ballerino e coreografo televisivo. Forse non tutti lo sanno ma Enzo è diplomato presso il Teatro San Carlo di Napoli in danza classica e si è esibito, durante la sua carriera, in moltissimi teatri italiani da la Fenice di Venezia al Comunale di Bologna fino ad arrivare ai teatri esteri.

Nel 1971, Enzo Paolo Turchi ha avuto il merito di introdurre in Italia la prima scuola di danza moderna. 

Nel 1984, inoltre, Enzo Paolo Turchi ha anche avuto una piccola parte nel film con Tomas Millian dal titolo Delitto in Formula Uno. Inoltre è stato maestro di danza di alcuni ballerini famosi come Lorella Cuccarini, Luca Tommassini e Marco Garofalo. 

Enzo Paolo Turchi: carriera

Enzo Paolo Turchi non si è limitato a ballare sui palchi dei teatri più importanti, ma lui ha sempre puntato a palcoscenici più grandi, tanto da divenire il primo ballerino di diverse trasmissioni televisive. Non tutti lo sanno ma il Tuca Tuca, famoso ballo di Raffaella Carrà, è stato lui ad inventarlo.

Nel 1983, però, decise di lasciare la Rai per migrare in Mediaset e proprio durante la trasmissione di Drive In, di cui era coreografo, ha incontrato Carmen Russo, la donna che è diventata la sua compagna di vita da oltre 30 anni.

Chi è la moglie di Enzo Paolo Turchi

La coppia formata da Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo è inossidabile. Compagni di lavoro, poi compagni di vita, dal 1983 ad oggi non si sono mai separati e in pubblico come nel privato sono sempre innamoratissimi. 

Anche gli scatti con la moglie sono condivisi da Enzo Paolo sul profilo Instagram.