Eri Koishi: la concorrente giapponese di Masterchef 7

Erti Koishi, ex concorrente della cucina di Masterchef 7, è alla continua ricerca del connubio perfetto tra la cucina italiana e quella giapponese

Eri Koishi, giapponese di nascita ma italiana d'adozione è stata il terzo concorrente che ha dovuto abbandonare la cucina di Masterchef 7 e abbandonare, così, il sogno di poter arrivare in finale e aspirare a vincere il cooking show più seguito di Sky. Koishi, inoltre, in più di un occasione ha cercato di unire la cultura della cucina giapponese con quella italiana, un connubio che come le ha detto anche lo Chef Antonino Cannavacciuolo: «Appena riuscirai a trovare la giusta chiave per far sposare al meglio gli ingredienti che usi, sarà un'esplosione di sapori»

Chi è Eri Koishi

Classe 1971, Eri Koishi è originaria di Okayama, in Giappone, anche se da tantissimo tempo, ormai vive in Italia, precisamente a Trieste dove lavora come libera professionista. Nella sua vita, Eri, ha tantissime passioni e questa l'ha portata a cambiare spesso lavoro, dopo aver studiato sia architettura che medicina veterinaria, Eri ha lavorato come: interprete, artigiana, e ancora come coordinatrice di eventi. Al momento, però, Eri è impegnata a insegnare il giapponese, anche se vorrebbe trovare un impiego che la soddisfi di più. 

Eri Koishi e la cucina

La cucina per Eri Koishi rappresenta un mondo dove rifugiarsi e che ha imparato a conoscere grazie alla sua nonna. Spesso la Koishi si recava nell'orto con lei per scegliere gli ingredienti migliori e realizzare dei piatti. La cucina giapponese l'ha imparata anche dalla mamma, anche se avendo amici in tutto il mondo, spesso cerca di sperimentare.

4 curiosità su Eri Koishi

1) Il suo piatto forte è la zuppa di ghiozzo
2) Antonia Klugmann e Tim Raue sono i due chef a cui Eri principalmente si ispira
3) Peperocino, olio di sesamo tostato e la santoreggia non devono mai mancare nella sua cucina
4) Oltre alla passione per la cucina, inoltre, Eri Koishi coltiva anche quella per la coltivazione di orchidee botaniche

Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/