Ha un nome dal significato particolare e la madre è violinista, ecco qualcosa curiosità su Ermal Meta

Scopriamo qualche curiosità su Ermal Meta, cantante e polistrumentista albanese naturalizzato italiano.

Ermal Meta è una delle rivelazioni musicali più interessanti degli ultimi anni. A Sanremo 2017 si è classificato al terzo posto e ha vinto il Premio della Critica con il brano Vietato morire. Dopo questa esperienza, lo abbiamo ritrovato - nei panni di giudice - ad Amici 16 al fianco di Fabrizio Moro. Ecco qualche curiosità sul cantante. 

Chi è Ermal Meta?

Ermal Meta è nato a Fier il 20 aprile 1981 (Ariete) e, oltre a cantare, compone testi ed è un polistrumentista naturalizzato italiano. A 13 anni, si trasferisce col fratello e la madre a Bari. La famiglia taglia ogni rapporto col padre che, come lui stesso ha riferito, era violento. 

Nel 2007, Ermal mette su il gruppo La Fame di Camilla, realizzando tre album in studio: La Fame di Camilla, Buio e Luce e L’attesa. Dopo questa esperienza nella band, avvia quella che è la sua carriera da solista, arrivando sul palco di Sanremo nel 2017, con il brano Vietato Morire, che lo fa arrivare al terzo posto. 

Ermal Meta, qualche curiosità sul cantante

La mamma dell'artista è una violinista e anche il padre è un musicista. Il significato del suo nome è molto particolare: infatti, in albanese, sta per vento di montagna

Ermal, secondo una classifica stilata da Google, nel 2017 era il settimo personaggio più cercato. Ha un piercing sul sopracciglio e non ha tatuaggi. I suoi fan sono definiti i lupi di Ermal, in quanto, in occasione del Festival di Sanremo gli fu detto - come di solito si fa - “in bocca al lupo” e lui, invece di rispondere “crepi”, disse: “Che il lupo sia con me”.

Su Instagram è una vera celebrità, con centinaia di migliaia di follower.

Ermal Meta, la fidanzata e la vita privata

Il cantante è stato fidanzato da quasi 10 anni con Silvia Notargiacomo che, di professione, fa la speaker radiofonica.La loro storia, però, è terminata ma lui non ha rivelato i dettagli della loro definitiva separazione. Ecco cosa ha detto a Vanity Fair: "Ho avuto una storia di nove anni e mezzo. Non stiamo più insieme ma i dettagli riguardano solo lei e me".