Eugenia Costantini: ecco chi è l'attrice tra i concorrenti di Pechino Express

Eugenia Costantini: l'attrice di Assolo sarà tra i concorrenti di Pechino Express 2017, con la propria matrigna

Sguardo magnetico e occhi da gatta color cielo, ecco chi è Eugenia Costantini famosa attrice italiana che si prepara a vivere una nuovissima avventura. La Costantini, infatti, sarà tra i concorrenti della seste edizione del game show di Raidue, Pechino Express, il reality condotto da Costantino Della Gherardesca, che mette alla prova lo spirito di sacrificio e di adattamento dei personaggi famosi che si ritrovano a dover contare solo sulle loro forze in giro per il mondo. Eugenia Costantini prenderà parte al gioco insieme alla sua matrigna, la costumista Agata Cannizzaro, attuale moglie del padre e proprio per questo motivo le due formano la squadra de la #FigliaeMatrigna

Chi è Eugenia Costantini

Classe 1984, Eugenia Costantini è nata a Roma ed è figlia d'arte, poiché la mamma è l'attrice Laura Morante mentre il papà è il regista Daniele Costantini. Eugenia, inoltre, ha avuto la possibilità di frequentare le scuole in France e successivamente ha preso parte ad un corso di recitazione presso la Scuola internazionale di Teatro di Roma per poi trasferirsi a New York dove ha frequentato una scuola di recitazione. 

Eugenia Costantini e la carriera

La carriera d'attrice di Eugenia Costantini è iniziata molto presto, ossia quando lei aveva appena 11 anni e ha cominciato a recitare in una fiction francese dal titolo La riviere Esperance. Solo nel 2003, invece, ha debuttato nella pellicola Una vita sottile, diretta da Gianfranco Albano e subito dopo ha preso parte a Manuale d'amore, per la regia di Giovanni Veronesi. Ha preso parte anche alla fiction di Sky, Boris diretto e sceneggiato da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo. Inoltre nel 2012 è stata anche scelta come protagonista del film austriaco-tirolese dal titolo La montagna silenziosa. Contestualmente al cinema, inoltre, Eugenia Costantini ha lavorato tantissimo anche per il teatro, infatti è entrata a far parte del cast di La dodicesima notte, opera di Shakespeare dove interpreta la parte di Viola. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/PechinoExpress/