Eugenio il Genio: dal lavoro come venditore ambulante all'esordio televisivo. Ecco chi è

Continua l’avventura televisiva dell’inviato speciale Eugenio il Genio: Striscia la Notizia ha deciso di riconfermarlo anche per la nuova stagione 2017

È Eugenio il Genio uno degli inviati più giovani della famiglia di Striscia la Notizia, l’ormai storico tg satirico di Antonio Ricci. Tra le tante novità di questa nuova edizione (come le veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva) ci sono anche molte conferme: gli autori di Striscia hanno deciso di tenere nel team anche gli ultimi arrivati che in questi due anni di “gavetta” sono riusciti a convincere il pubblico. Tra questi c’è anche Eugenio il Genio, a Striscia la Notizia dal 2015: due anni di grande impegno televisivo che stanno facendo di questo "genio della lampada" uno dei migliori inviati del tg satirico.

Chi è Eugenio il Genio di Striscia la Notizia

Classe 1983, Giancarlo Macorano, in arte Eugenio il Genio si porta dietro una storia molto interessante: prima di entrare del mondo del piccolo schermo, infatti, il ragazzo ha fatto di tutto. Dopo aver passato i primi anni di vita a Sassuolo, il futuro Eugenio il Genio si trasferisce con i genitori e il fratello a Milano. Il ragazzo cresce nella grande città e, nel 1999, comincia a lavorare come venditore ambulante. Di sicuro, ancora non sapeva cosa il destino avesse in serbo per lui. Giancarlo, quotidianamente a stretto contatto il pubblico, capisce di avere un talento naturale nei rapporti umani: è simpatico, sa far ridere e piace.

L’esordio a Striscia la Notizia

Così, quasi per gioco, nel 2003 si cimenta nel ruolo di animatore turistico, un’esperienza che lo segna profondamente. Giancarlo capisce che è quella la sua strada e, dopo un periodo passato come agente assicurativo, decide di abbandonare tutto per dedicarsi esclusivamente all’animazione. Per 14 stagioni, il futuro Eugenio il Genio si impegna in continui spettacoli teatrali e di cabaret, fino a diventare una personalità di spicco nel mondo dei villaggi turistici. Nel 2015, partecipa al concorso di Striscia la Notizia, che in quel periodo cercava nuovi inviati. Giancarlo viene selezionato e diventa a tutti gli effetti Eugenio il Genio.

Da due anni, travestito da genio della lampada, il nuovo inviato di Striscia la Notizia gira per l’Italia, impegnato nel risolvere i “problemi” dei tanti cittadini italiani che chiedono il suo aiuto.

Fonte foto copertina: facebook.com/EugenioilGenioStriscia/