Un passato da missionaria e nessuna tv in casa: ecco alcune curiosità su Evangeline Lilly star di Lost

Evangeline Lilly è stata una giovane missionaria a 18 anni, non le piace guardare la tv. Ecco altre curiosità.

L'abbiamo cominciata ad amare in Lost, in cui ha vestito i panni di Kate Austen e ha continuato ad affascinarci nella pellicola cinematografica de Lo Hobbit in cui veste i panni di Tauriel nel secondo e nel terzo episodio della saga, oggi Evangeline Lilly, alla soglia dei 38 anni ha deciso di dedicarsi non solo al cinema ma annche al teatro. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su di lei. 

Chi è Evangeline Lilly

Classe 1979, all'anagrafe il nome completo è Nicole Evangeline Lilly ed è nata a Fort Saskatchewan, in Canada. Il padre è un insegnante di economia domestica, mentre la mamma è una consulente d'immagine. L'infanzia di Evangeline è stata diversa da quella delle altre ma semplicemente perché i genitori hanno deciso di non comprare un televisore per lei e le sue due sorelle. A 10 anni, però, i suoi decidono di trasferirsi a Vancouver dove consegue il diploma, dopodiché decide di partire come missionaria estera vivendo, per circa un mese, nelle Filippine in una casa costruita con l'erba. Alla fine Evangeline ha deciso di far ritorno a Vancouver principalmente perché i genitori non volevano che stesse lì. Una volta rientrata ha deciso di iscriversi all'Università laureandosi in relazioni internazionali. Tra i tanti lavori svolti da Evangeline c'è anche quello di assistente di volo per la Royal Airlines. 

Evangeline Lilly e la carriera

La Lilly ha deciso di intraprendere la carriera d'attrice un po' per caso, dal momento che è stata scoperta mentre camminava per strada. Ha così cominciato come modella con cui è riuscita a pagare gli studi all'università. Nel 2003, dopo alcune sfilate e spot pubblicitari, è comparsa nella pellicola Freddy Vs Jason e ha preso parte anche a tre episodi di Smallville. Evangeline Lilly ha preso parte anche alle riprese di Lizzie McGuire: Da liceale a popstar, anche se il successo è arrivato con la serie tv Lost per cui ha percepito un compenso di 80 mila dollari ad episodio. 

Evangeline Lilly e la vita privata

Evangeline Lilly è stata sposata con un giocatore di hockey canadese, Murray Hone. Dopo la fine della relazione è stata fidanzata con la co-star di Lost Dominic Monaghan. Archiviata la relazione con Monaghan, la Lilly si è fidanzata con Norman Kali con cui è diventata anche mamma di una bambina.

3 curiosità su Evangeline Lilly

  1. Evangeline Lilly ha dichiarato di non guardare la tv e di non possederla neanche
  2. Non le piacciono le scene di nudo o recitare in scene di sesso
  3. Mentre si trovava sul set di Lost, nel 2006, la sua casa alle Hawaii è andata distrutta per un guasto elettrico

Fonte foto: https://www.facebook.com/EvangelineLilly/