Ewan McGregor: scopri tutte le curiosità sull'attore inglese

Ewan McGregor, attore inglese, ha recitato in Guerre Stellari e nel musical Moulin Rouge al fianco di Nicole Kidman. Oltre a saper recitare ha una bellissima voce.

È considerato, a ragion veduta, uno degli uomini scozzesi più belli del mondo: stiamo parlando di Ewan McGregor, attore di successo che nel corso della sua carriera ha preso parte a tantissime pellicole di successo. McGregor ha recitato in Trainspotting, pellicola con cui è riuscito a conquistare il cinema internazionale e grazie al quale è stato conosciuto anche oltre oceano. Nel prequel di Guerre Stellari, inoltre, Ewan McGregor veste i panni di Obi Wan Kenobi. 

Chi è Ewan McGregor 

Classe 1971, Ewan McGregor è nato a Perth il 31 marzo sotto il segno dell’Ariete. L’infanzia, però, Ewan l’ha trascorsa a Crieff anche se quando ha compiuto la maggiore età ha deciso di spostarsi a Londra per prendere lezioni di recitazione. L’amore per l’arte e la recitazione, inoltre, McGregor non l’ha ereditata in famiglia dal momento che entrambi i genitori sono insegnanti, mentre un suo zio è un attore, si tratta di Denis Lawson.

Prima di sbarcare sul grande schermo, inoltre, Ewan ha fatto il suo esordio in teatro luogo che da sempre ha trovato di gran fascino. Ewan, inoltre, ha dato ampia dimostrazione delle sue doti attoriali e canore nel musical Moulin Rouge, dove ha recitato al fianco di Nicole Kidman. 

La vita privata di Ewan McGregor 

Evan McGregor è sposato? La risposta è no, anche se nel 1995 l’attore inglese è convolato a nozze per la prima volta con Eve Mavrakis, attrice francese, che ha avuto modo di conoscere sul set della serie tv Kavanagh QC. I due sono diventati genitori di ben quattro figli anche se poi hanno deciso di porre fine al loro matrimonio. Dal 1997 l’attore è felice al fianco di Mary Elizabeth Winstead, anche lei attrice. 

7 curiosità su Ewan McGregor

1) Non possiede un account Instagram, però ci sono tantissime pagine fan a suo nome
2) La rivista Empire l’ha inserito nella classifica The Top 100 Movie Stars di tutti i tempi
3) Tra le sue amicizie storiche c’è quella con Jude Law
4) Non tutti lo sanno ma Ewan McGregor aveva fatto il provino per la parte del protagonista del film The Beach, ma poi quel ruolo è andato a Leonardo Di Caprio
5) Non ha mai finito la scuola, che ha lasciato a 16 anni
6) Soffre di miopia
7) McGregor è ambasciatore Unicef