Calcio, famiglia e il vero motivo di quel soprannome: scopri alcune curiosità su El Pocho

Ezequiel Lavezzi, conosciuto da tutti come El Pocho, è uno dei calciatori più amati in Italia

Super fisicato e seguitissimo in tutto il mondo: stiamo parlando del bomber Ezequiel “El Pocho” Lavezzi, vero e proprio idolo per i tifosi di calcio amatissimo soprattutto dai tifosi napoletani, squadra in cui ha militato per ben cinque anni per poi passare al Paris Saint-Germain. Se gli uomini lo amano per le sue prodezze in campo, le donne invece lo adorano per il suo temperamento e per il fascino che non passa di certo inosservato e che ha fatto cadere tantissime donne ai suoi piedi. 

Chi è Ezequiel Lavezzi 

Classe 1985, Ezequiel Ivan Lavezzi, anche se tutti lo chiamano El Pocho, è originario di Villa Gobernador Galvez, in provincia di Santa Fè, in Argentina, dov'è nato il 3 maggio sotto il segno del Toro. Lavezzi, inoltre, è cresciuto a pane e calcio, dal momento che la maggior parte della sua infanzia l'ha trascorsa a tirare calci a un pallone giocando con gli amici in mezzo alla strada. 

In un'intervista, inoltre, il calciatore ha spiegato anche da dove deriva il suo soprannome che gli fu dato da fratello e da un suo amico in ricordo di un cagnolino che avevano e che si chiamava Pocholo dall'indole esuberante proprio come la sua. 

Ezequiel Lavezzi: vita privata

Nonostante la sua grandissima fama di vero e proprio seduttore, della vita privata di Lavezzi non sappiamo moltissime cose dal momento che il calciatore ha sempre cercato di puntare i riflettori sulla sua vita professionale piuttosto che sulla sua vita privata. Sappiamo, però, che per tantissimi anni è stato sposato con la modella argentina Yanina Screpante con cui è diventata anche padre. La storia tra i due sembra essere giunta al capolinea, tanto che El Pocho è stato sorpreso all'inizio di gennaio 2019 al fianco della showgirl Belen Rodriguez con cui sembra che ci sia una frequentazione in atto. 

5 curiosità su Ezequiel Lavezzi

1) Ha vinto il titolo di vicecampione del Mondo nel 2014
2) È Presidente di un'associazione benefica, Ansur, che si occupa dei bambini e ragazzi che vivono in difficoltà
3) Lavezzi è stato accusato di evasione fiscale internazionale
4) Su Instagram è seguito da milioni di followers
5) Ama il cibo sano e dedica molte ore alla cura del suo corpo