Ezio Greggio, classe 1954, ha alle spalle un matrimonio, due figli, ed è stato travolto dalle polemiche per la differenza d'età con Simona Gobbi
Ezio Greggio è per tutti lo storico volto del tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, in onda ormai dal 1988 tutte le sere su Canale 5. Greggio è nato a Cossato, in provincia di Vercelli (anche se oggi risulta in provincia di Biella), il 7 aprile del 1954, sotto il segno dell'Ariete. Il padre era responsabile di un'azienda tessile, mentre la mamma lavorava come operaia sempre nella stessa azienda. I genitori volevano che Ezio trovasse lavoro in una banca, ad averlo confermato anche lo stesso Greggio che ribadì come mentre frequentava l'università a Torino lavorasse anche in banca, anche se aveva messo su un'agenzia pubblicitaria. Il sogno di Ezio, però, è sempre stato quello di entrare a far parte del mondo dello spettacolo e il primo incontro fu proprio con Antonio Ricci nei corridoi Mediaset.
Ezio Greggio: la carriera in tv
Ezio ha esordito sul piccolo schermo in una televisione locale: Telebiella nei primi anni '70. Il debutto su una rete nazionale è arrivato solo nel 1978 quando ha partecipato a “La sberla” e “Tutto compreso”.
In questo periodo incontra pure Gianfranco D'Angelo con cui inizia a condurre il programma di successo “Drive In” grazie al quale conquista una grandissima notorietà. Nel 1988 conduce anche Odiens con Lorella Cuccarini mentre due anni dopo approda alla corte di Antonio Ricci che lo sceglie come conduttore di Striscia la Notizia. Sempre per la rete ammiraglia, nel 2012, conduce il concorso Veline.
Nel 2019 conduce la nuova edizione di La sai l'ultima?, programma di Canale 5.
Ezio Greggio: il matrimonio con Isabel
Ezio Greggio è stato sposato con la spagnola Isabel Bengochea: dal matrimonio sono anche nati due figli, Giacomo e Gabriele. Il matrimonio con Isabel è finito dopo vent'anni.
Ezio Greggio e Simona Gobbi: la storia che ha fatto discutere
Dal 2009 e per nove anni, Ezio Greggio è stato legato a Simona Gobbi. Una relazione che ha fatto discutere perché i due hanno 34 anni di differenza: Simona ne ha solo tre in più del figlio maggiore di Ezio. Simona è la presidente del Montecarlo Film Festival, che proprio Greggio ha fondato nel 2011.
La relazione tra i due, però, si è conclusa. Nell'estate del 2018 il conduttore di Striscia la Notizia è stato fotografato con Romina Pierdomenico.
Chi è la compagna di Ezio Greggio
Spy ha paparazzato Ezio e Romina Pierdomenico, modella che ha partecipato al concorso di Miss Italia nel 2012. Classe '83, la presunta compagna (non ci sono notizie ufficiali a tal proposito) del presentatore ha quindi quasi trent'anni in meno di lui, essendo più giovane della ex Simona.
Quanto guadagna Ezio Greggio?
Come ha reso noto il quotidiano Italia Oggi, i ricavi annuali di Ezio Greggio, per il suo lavoro in Mediaset, sono di 5,75 milioni di euro.
1 curiosità su Ezio Greggio
- Ezio Greggio ha anche la cittadinanza onoraria albanese: il presidente albanese gliel'ha conferita per meriti di diffusione della cultura abanese.