Fabio Fazio, l'uomo di punta della Rai che tiene la sua vita privata lontano dai riflettori

Ecco chi è Fabio Fazio, conduttore nato come imitatore che per la Rai è il vero e proprio uomo di punta

Alla Rai è l'uomo di punta, il presentatore che dopo il grandissimo successo di Quelli che il calcio ha continuato ad essere al timone di programmi di successo. Fabio Fazio, ligure di nascita, ha sempre tenuto la sua vita privata (è sposato e ha due figli) lontano dai riflettori. Quella professionale, invece,  è sempre stata scandagliata nei minimi dettagli: quello che più ha fatto discutere è infatti lo stipendio che percepisce alla Rai. Ma ecco com'è nata e si è sviluppata la sua carriera. 

Fabio Fazio: la carriera

Fabio Fazio è nato a Savona il 30 novembre 1964, sotto il segno del Sagittario. Lo conosciamo come conduttore, ma in realtà all'inizio della carriera è stato imitatore. La sua carriera televisiva è iniziata negli anni '80, all'età di 20 anni, in alcuni programmi Rai come “Pronto Raffaella?” e “Loretta Goggi in quiz”.

Dopo è arrivata la conduzione musicale di L'Orecchiocchio su Raitre e il programma sportivo Forza Italia su Odeon Tv insieme a Walter Zenga e Roberta Termali. Dal 1993 al 2001 ha condotto Quelli che il calcio prima su Raitre e in seguito su Raidue. Si tratta certamente del programma che lo ha definitivamente lanciato in televisione, un format di successo che in Rai ha continuato a vivere anche quando Fazio lo ha lasciato.

 

Nel 2013 e nel 2014 ha condotto Sanremo prima di dare vita a Che tempo che fa (e a Che Fuori Tempo che fa), due programmi di punta della società di Viale Mazzini. 

Fabio Fazio: lo stipendio ha sempre fatto discutere

Si è parlato tanto, da Sanremo in poi, dello stipendio percepito da Fazio. Per condurre all'Ariston si dice abbia guadagnato 600 mila euro per edizione. 

Secondo il contratto stipulato in seguito, nel 2017, il presentatore guadagnerebbe 2.240.000 milioni di euro lordi all’anno, 

Chi è la moglie di Fabio Fazio

La moglie di Fabio Fazio è Gioia Selis i due si sono conosciuti da ragazzi e sposati nel1994. Di Gioia non si sa tantissimo: rispetto al marito, che è un personaggio noto, la donna ama stare decisamente lontano dai riflettori. Anche quando, nel 2014, si è vociferato di una presunta crisi tra i due. 

Fabio Fazio: i figli

Dal matrimonio tra Fabio e Gioia sono nati due figli, il primo a dieci anni di distanza dall'unione tra i due:  Michele è infatti nato nel 2004 mentre Caterina è venuta al mondo nel 2009.