Fabio Rovazzi, il re dei tormentoni, è un ragazzo molto riservato, che non esce molto e che non dorme molto. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Un successo dietro l'altro quello che sta macinando, canzone dopo canzone, Fabio Rovazzi, fenomeno musicale scoperto dal rapper Fedez (con cui ha litigato togliendogli la parola) e che ha collaborato anche con il mitico Gianni Morandi. Giovanissimo, Rovazzi, ma già un vero e proprio “uomo tormentone” perché dopo e “Andiamo a comandare” ha sfornato: “Tutto molto interessante”, "Volare" e "Faccio quello che voglio". Insomma sembra che qualsiasi cosa canti, questo ragazzo un po' nerd nell'aspetto ma che non sta sbagliando un colpo. Ma conosciamo un po' meglio Fabio.
Chi è Fabio Rovazzi
Nato il 18 gennaio 1994 (Capricorno), all'età di 18 anni Fabio ha deciso di mollare la scuola un anno prima del diploma, ma senza un motivo apparente. Subito dopo, però, si è dato da fare per trovare un lavoretto e ha cominciato a lavorare nelle discoteche facendo i video. Fabio è cresciuto nel quartiere milanese di Lambrate anche se i suoi genitori sono originari di Rovereto. Prima ancora di diventare un fenomeno mediatico Rovazzi è divenuto famoso su Facebook, Youtube e Instagram grazie ad alcuni video comici che sono divenuti ben presto virali. Nel 2015 ha collaborato alla trasmissione di J-Ax, Sorci verdi, trasmessa in seconda serata su Raidue.
Fabio Rovazzi, Andiamo a comandare
Il successo è arrivato tramite la piattaforma di youtube dove Rovazzi ha pubblicato la sua canzone e solo dopo il grandissimo successo che ebbe lì fu pubblicato sulle piattaforme streaming dall'etichetta discografica Newtopia (Universal Music Group) fino a divenire un vero e proprio tormentone.
Fabio Rovazzi: Tutto molto interessante, Volare e Faccio quello che voglio
Dopo il successo di Andiamo a comandare nessuno credeva che il secondo brano di Rovazzi raggiungesse lo stesso successo, ma si sbagliavano. Tutto molto interessante è stato pubblicato il 4 dicembre e solo dopo 24 ore il video ha ottenuto 1 milione e 800 mila visualizzazioni. Dopo questo è uscito Volare, con la collaborazione di Gianni Morandi. L'ultimo in ordine di tempo è Faccio quello che voglio.
Fabio Rovazzi: Sanremo Giovani
Fabio Rovazzi conduce insieme a Pippo Baudo Sanremo Giovani 2018
Curiosità su Fabio Rovazzi
- Rovazzi, paradossalmente, odia uscire e vedere gente. Spende un sacco di soldi in magliette ed elettronica.
- La sua passione non è la musica ma il videomaking.
- Fabio Rovazzi ha il difetto di sottovalutarsi in qualsiasi occasione.
- Fabio Rovazzi non è single ma fidanzatissimo.