Fabio Testi: ecco chi è il sex symbol italiano degli anni '70

Fabio Testi negli anni '70 è stato icona non solo di bravura ma anche di bellezza, ma oggi

Fabio Testi è uno dei volti del cinema italiano e non solo, dal momento che Testi ha lavorato nei primissimi anni '70 anche all'estero prendendo parte a pellicole cinematografiche come L'importante è amare, diretto dal regista polacco Andrzej Zulawski con cui ha anche vinto il Premio Cesar. Nel 1975, all'età di 34 anni, ha anche avuto la fortuna di recitare accanto a Susan Sarandon e Anthony Hopkins nella pellicola dal titolo Io e il Duce, diretto da Albero Negrin. Oggi, alla soglia dei 75 anni, compiuti il 2 agosto, la vita di Fabio Testi si divide tra cinema, fiction e doppiaggio; ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su di lui.

Chi è Fabio Testi

Classe 1941, Fabio Testi è nato a Peschiera del Garda, anche se ben presto si trasferisce per inseguire il suo sogno di divenire un attore importante. La primissima esperienza su un set cinematografico arriva, per lui, nel 1966 quando riesce a lavorare sul set del film famosissimo Il buono, il brutto e il cattivo di Sergio Leone, anche se in qualità di controfigura. Nel 1968 Sergio Leone lo prende per il film C'era una volta il west, anche se nella post-produzione le sue scene vengono tagliate perché non ritenute all'altezza. 

Fabio Testi e il successo

Il successo, per Fabio Testi, arriva nel 1970 quando prende parte al film dal titolo Il giardino dei Finzi Corinzi, diretto da Vittorio Sica, la cui pellicola ha anche ottenuto un Oscar come miglior film straniero. All'età di 30 anni arriva anche il primo ruolo da protagonista nel film Addio fratello crudele e nel 1972 recita nel film Camorra diretto da Pasquale Squitieri. Molti non sanno che Fabio Testi ha anche sostituito Philippe Leroy nel ruolo di Sandokan, anche se in quell'occasione è stato doppiato. A cavallo degli anni 2000 Fabio Testi decide di dedicarsi alle fiction in tv e così recita in Sottocasa, ne Il falco e la colomba e ancora in Colpo di Fulmine e Al di là del lago

Fabio Testi e la vita privata

Bell'uomo dai modi gentili, è così che Fabio Testi ha conquistato le donne con cui ha avuto modo di relazionarsi. A non resistere al suo fascino è stata anche Ursula Andress con cui si lega a cavallo degli anni '70 e subito dopo è il turno di Charlotte Rampling grazie alle quali viene conosciuto anche all'estero. Il primissimo matrimonio, però, arriva per Fabio Testi nel 1979 quando decide di sposarsi con una stilista spagnola, Lola Navarro con cui ha anche avuto tre figli. L'unione tra i due, però, presto svanisce e così nel 2015 Fabio Testi si risposa, in seconde nozze, con la gallerista Antonella Liguori. La cerimonia è stata celebrata sull'isola di Capri.

Fonte foto: https://www.facebook.com/fabiotestiofficialpage/