Alla medicina ha preferito il teatro ecco chi è Fabrizio Bentivoglio

Biografia, vita privata e passioni dell'attore e regista italiano Fabrizio Bentivoglio

Ha lasciato gli studi in medicina per dedicarsi al teatro e alla recitazione ma ancor prima Fabrizio Bentivoglio ha coltivato la passione per il calcio riuscendo a giocare nella squadra giovanile dell'Inter ma a causa di un infortunio al ginocchio si è trovato costretto presto ad abbandonare la carriera sportiva. Tutto sull'attore, regista e sceneggiatore italiano: biografia, esordi, vita privata e curiosità.

Fabrizio Bentivoglio: età, altezza e biografia

Fabrizio Bentivoglio è alto circa 181 cm, è nato a Milano il 4 gennaio del 1957 ed appartiene al segno zodiacale del capricorno. L'attore non ha fratelli e sorelle e suo padre era un dentista veneto e sua madre una casalinga milanese. Ha frequentato il liceo scientifico, si è iscritto a medicina senza terminare gli studi in seguito è stato allievo della scuola del Piccolo Teatro di Milano e dopo ha deciso di trasferirsi a Roma.Qui ha dato il via alla sua carriera artistica prima in teatro e poi al cinema interpretando ruoli drammatici e anche da commedia.

Fabrizio Bentivoglio:moglie, figli e la storia con Valeria Golino

L'attore è stato sentimentalmente legato dal 1993 al 2001 all'attrice Valeria Golino, i due sono rimasti in ottimi rapporti e nel 2013 hanno anche recitato insieme nel film di Paolo Virzi, Il capitale umano. Nel Maggio del 2012 Fabrizio è convolato a nozze nella capitale romana con Silvia Pippia, anche lei attrice e più giovane di lui di circa 18 anni. Fra loro l'amore è sbocciato nel 2004 durante le riprese del film L’amore ritorna ed hanno anche messo al mondo tre figli: Vera, Federico e Matteo nati rispettivamente nel 2007, 2009 e nel 2012.

Fabrizio Bentivoglio: ma lo sapevi che...

- L'attore e molto riservato e non ha nessun profilo sui social network;

- E' appassionato di canto e chitarra;

- E'diventato papà all’età di 55 anni.

- Ha dichiarato che lo fa arrabbiare molto quando qualcuno non mantiene la parola data;

- Bentivoglio è stato vincitore di numerosi premi e riconoscimenti tra questi anche due David di Donatello e due Nastri d’Argento.