Fabrizio Bracconeri: ecco chi è l'ex usciere di Forum

Fabrizio Bracconeri, uno dei protagonisti di Forum, dopo essere stato licenziato si è preso alcuni anni di pausa, ma poi è tornato nei vari salotti televisivi.

Capelli rossicci e faccia da chi ha appena combinato una marachella: passano gli anni ma un qualcosa del cadetto Carletto Staccioli, uno dei simpatici protagonisti della serie tv College, sempre resta in Fabrizio Bracconeri. Fino al 2013, inoltre, Bracconeri è stato uno dei volti del programma Forum in cui ha lavorato per ben 12 anni affiancando Rita Dalla Chiesa fino a quando non fu licenziato, dopo che la stessa conduttrice passò a La 7 e al suo posto subentrò Barbara Palombelli. Oggi, però, a distanza di tempo Fabrizio Bracconeri vanta ospitate nei maggiori salotti tv, come il Maurizio Costanzo Show.

Chi è Fabrizio Bracconeri

Classe 1964, Fabrizio Bracconeri è nato il 26 giugno (Cancro) a Roma ed è cresciuto nel quartiere Primavalle. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuro la passione per la recitazione e così all'età di 21 anni ha debutatto prendendo parte alla pellicola cinematografica Acqua e sapone diretto da Carlo Verdone. Da lì, si può dire, che iniziò il periodo d'oro per Bracconer che cominciò a lavorare e a passare da un set all'altro.

Fabrizio Bracconeri: carriera

La popolarità per Fabrizio Bracconeri, però, è arrivato a cavallo degli anni '80 e '90 quando, fortunatamente, è entrato a far parte del cast della fortunata serie di Italia 1, diventata un vero e proprio cult, I ragazzi della 3ª C e subito dopo ha preso parte a un'altra serie tv, College. Il passaggio al piccolo schermo, però, è arrivato con Forum, esperienza televisiva conclusasi in maniera roccambolesca con il licenziamento in tronco da parte di Bracconeri. I dettagli del suo licenziamento, però, Fabrizio Bracconeri li ha svelati solo a distanza di ben quattro anni, sottolineando anche come ci fosse rimasto male per la decisione da parte dell'azienda per cui ha lavorato per oltre 20 anni.

Fabrizio Bracconeri: vita privata

Della vita di Fabrizio Bracconeri non si conoscono molto i dettagli, però sappiamo che è stato sposato ben due volte ed è papà di ben quattro figli. 

4 curiosità su Fabrizio Bracconeri

1) Fabrizio Bracconeri ha scritto un libro dal titolo Rita consiglia..e ricette di Bracco 
2) Nel 2014 Bracconeri si è anche candidato alle elezioni europee con Fratelli d'Italia, anche se non è stato eletto
3) il 4 settembre 2016, inoltre, twitter ha deciso di bloccare l'account di Bracconeri dopo che ha insultato, pesantemente, l'europarlamentare Cecile Kyenge
4) Ha anche un profilo personale Facebook e uno Instagram.

Fonte foto: https://www.facebook.com/fabrizio.bracconeri64