Fabrizio Ferri: ecco chi è il 'Michelangelo' di Masterchef 7

Fabrizio Ferri è uno dei nuovi concorrenti di Masterchef 7

L'amore per la cucina e per le tradizioni, Fabrizio Ferri trasportatore di uova originario di Pescara, è approdato nella cucina di Masterchef 7 con il chiaro intento di voler riportare un po' di ordine nella cucina italiana, a suo dire fin troppo all'avanguardia. Un progetto ambizioso, che ha colpito i quattro giudici di questa edizione, che allo stesso tempo hanno apprezzato la sua cucina “casereccia” con cui si è guadagnato uno dei 20 grembiuli di questa nuovissima edizione. 

Chi è Fabrizio Ferri

Classe 1963, Fabrizio Ferri è originario di Pescara dove tutt'ora vive e lavora. Precisamente, però, Fabrizio vive in una fattoria immersa nelle campagne del capoluogo abruzzese. Oltre alla passione per la cucina, però, Fabrizio collabora anche con un'azienda agricola, anche se il suo sogno è quello di poter aprire un suo agriturismo in cui insegnare non solo l'arte della cucina ma anche canto, altra sua grande passione. Spesso, infatti, prende lezioni di canto con un suo maestro, che è anche suo amico, e si diletta ad intonare qualcosa anche mentre cucina.

Fabrizio Ferri e la cucina

La passione per la cucina Fabrizio Ferri l'ha ereditata dalla mamma. Quando era piccolo, infatti, spesso si fermava incantato a guardare la mamma cucinare e da lei ha appreso alcuni trucchi del mestiere. Anche le due nonne, però, sono state per Ferri delle ottime insegnanti che gli hanno aperto le pagine dei propri ricettari. Quella che, però, ha sempre reputato la sua maestra è Lidia, la sua vicina di casa che gli ha insegnato praticamente tutto. 

4 curiosità su Fabrizio Ferri

1) Fabrizio Ferri è estremamente logorroico, come si sarà potuito intuire
2) Ferri ha ammesso di non avere nessuno chef di riferimento, anzi segue solo il suo estro
3) L'aglio e la cipolla sono due ingredienti che nella sua cucina non devono mancare mai
4) Il canto e il texas holdem sono le sue passioni