Fabrizio Gatta, da giornalista a prete: qualche curiosità sul conduttore TV

Scopriamo insieme qualche curiosità su Fabrizio Gatta, sacerdote ed ex conduttore televisivo e giornalista italiano.

Dopo una carriera ventennale in Rai, Fabrizio Gatta ha deciso di appendere al chiodo la sua professione di conduttore televisivo per abbracciare quella del sacerdote. Scopriamo insieme qualche curiosità sul percorso professionale dell'ex volto televisivo, dando uno sguardo anche al suo vita privata

Chi è Fabrizio Gatta?

Fabrizio Gatta nasce a Roma, il 3 dicembre 1963 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Inizia la sua carriera a Rai 1, nel 1996, con il Concerto dell’Epifania che presenterà per otto anni. Tra i programmi da lui condotti, possiamo annoverare Miss Italia, Lineablu, Notte di Capodanno, Il Cercasapori, Uno Mattina Weekend, Le Note degli Angeli, Stessa spiaggia, stesso mare, Fratello Sole, Madre Terra, Linea verde, Romani, Romeni, Linea Verde Estate e Un Natale per le strade di Napoli

Fabrizio Gatta, qualche curiosità sull'ex conduttore tv 

Dopo anni di lavoro in televisione, come conduttore e giornalista, Fabrizio Gatta ha deciso di diventare prete. Un cambio di rotta, che lui ha commentato in questo modo: "Avevo successo, belle auto, belle donne, non mi mancava nulla. Vivevo un po’ quel senso di onnipotenza che ti dà la notorietà. Ma qualcosa mancava”, così - col terminare del suo contratto per Linea Verde, "ho lasciato il piccolo schermo e mi sono iscritto alla Pontificia Università Gregoriana. Ho messo la mia vita nelle mani dei Missionari del Preziosissimo Sangue: saranno loro a decidere se la mia vita potrà prendere questa nuova direzione", come ha riferito all'Avvenire, in una intervista del 2014.

Ha avuto diversi riconoscimenti nel corso della sua carriera: tra questi, citiamo il titolo di "Portatore di Pace" della Fondazione Mediterraneo-Maison de la Paix (2010), insignito dal Ministero degli Affari Esteri, Il Premio “Mediterraneo per l’Ambiente e l’Ecologia” del 2013. 

Fabrizio Gatta, moglie e vita privata

Gatta non è mai stato sposato. Dell'amore ha detto - secondo quanto riporta GossipeTv, che "Non c’è stato l’amore della mia vita, quello del per sempre. Doveva arrivare un incontro più importante. L'amore che ti cambia la vita per sempre è quello per Dio. Ho lasciato tutto per Lui. E Nostro Signore mi ha davvero cambiato la vita".

Chi è la moglie di Fabrizio Gatta?

Come vi dicevamo, Gatta non ha mai avuto una moglie perchè non ha mai trovato l'amore. 

Dove abita Fabrizio Gatta?

Fabrizio Gatta abita a Sanremo: dopo aver, infatti, conseguito una laurea in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana della Capitale nel 2019, è diventato prete, l'anno dppo, della Diocesi di Sanremo. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/glooit/status/1404496568678498306?s=20