Biografia, carriera e vita privata di Fabrizio Salini, amministratore delegato della Rai

Tutto quello che c'è da sapere su Fabrizio Salini l'amministratore delegato della Rai

Dal 2018 è diventato l'amministratore delegato della Rai, lui è Fabrizio Salini dirigente d'azienda romano cresciuto nel mondo dei media internazionali. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lui, sul suo ricco curriculum e sulla sua vita privata, alla scoperta del manager di successo della tv.

Fabrizio Salini: Rai e biografia

Fabrizio Salini è nato a Roma il 31 gennaio del 1966 sotto il segno zodiacale dell'acquario. Ha conseguito la laurea in scienze politiche presso l'università La Sapienza di Roma e prima di arrivare in Rai, dove dal 27 luglio del 2018 ricopre la carica di amministratore delegato e direttore generale su nomina del governo guidato da Giuseppe Conte, vanta davvero una lunga carriera ed esperienza di management su altre importanti emittenti tv fra queste anche: Fox International Channels Italy, Sky Italia, LA7 e LA7d.

Fabrizio Salini: vita privata

Della vita privata di Fabrizio Salini non si conosce nulla. Sembra che il manager non sia nemmeno particolarmente attivo nel mondo dei social e su Instagram il suo profilo è anche privato.

Fabrizio Salini: curiosità

- Nonostante sia laureato in Scienze politiche non ha mai lavoarto nel mondo della politica;

- Dal 2003 al 2011 ha ricoperto il ruolo di vice president of entertainment channels di Fox International Channels Italy dove ha contribuito anche alla nascita dei canali: Fox Life, Fox Crime e Fox Retro;

- Nel 2011 è arrivato a Sky Italia come head of entertainment and cinema programming gestendo i canali Sky Uno e Sky Cinema;

- Nel 2014 è stato nominato amministratore delegato di Fox International Channels Italy; 

- L'anno successivo nel 2015 è stato il direttore di LA7 e LA7d fino al giugno del 2017;

- E' stato anche il direttore generale di Stand By Me, la società di produzione fondata da Simona Ercolani;

- Nel maggio del 2019 il suo nome è finito al centro di alcune plemiche per via della chiusura anticipata su Rai1 del programma Che fuori tempo che fa condotto da Fabio Fazio, ufficialmente per lasciare posto ad approfondimenti politici ma in realtà pare che ci sia un accordo con Fiorello per una nuova trasmissione.

Fonte foto:https://www.instagram.com/p/BlxFkU9HLnI/