Ama gli animali e andare in montagna, ecco chi è Federica Carta

Scopriamo insieme qualche curiosità su Federica Carta, cantante italiana ed ex concorrente del talent show 'Amici di Maria De Filippi'.

Bella, giovane e ricca di talento: parliamo di Federica Carta che, dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, ha raggiunto il successo nazionale con le sue hit che hanno scalato le classifiche e sono entrate nel cuore dei suoi fan. La rivediamo sul palco del Festival di Sanremo 2019, insieme a Shade, con la canzone Senza farlo apposta. Scopriamo insieme qualche curiosità su questa giovane interprete del nostro panorama musicale.

Chi è Federica Carta?

Federica Carta nasce a Roma il 10 gennaio 1999, sotto il segno del Capricorno. Inizia ad appassionarsi alla musica, grazie all’influenza del padre Cristiano: la cantante, dunque, prende lezioni di pianoforte e canto. 

Entra a far parte del programma Amici di Maria De Filippi, dove fa conoscere al pubblico due brani inediti, Sogni e verità e Tutto quello che ho, ai quali sono seguiti Attraversando gli anni e Ti avrei voluto dire, che ha ottenuto il disco di platino. 

Ha, all’attivo, tre album in studio: Federica del 2017, Molto più di un film, del 2018 e Popcorn del 2019. 

Federica Carta, qualche curiosità sulla cantante

Il suo singolo, intitolato Mondovisione, fa parte della colonna sonora del film La befana vien di notte

Federica ama moltissimo gli animali: infatti, ha avuto anche un coniglio, che chiamò Margot. Oltre alla sua passione per il mondo animale, la cantante adora trascorrere le giornate in montagna o al mare. 

Tra gli artisti che l’hanno maggiormente ispirata ci sono Jessie J, Ed Sheeran e Alicia Keys, ma anche Laura Pausini che è una delle sue cantanti preferite. Il suo primo concerto, infatti, è stato proprio quello della cantante emiliana. 

Federica Carta, fidanzato e vita privata

Sembra che, attualmente, Federica Carta non sia fidanzata anche se, qualche tempo fa, ha avuto una relazione con Michele Perniola, anche lui ex concorrente di Amici di Maria De Filippi

Inoltre, si era vociferato che avesse avuto un flirt con Riki, finalista di Amici 16, ma lei smentì prontamente.