La passione per la cucina e quella per il colore bianco: ecco alcune curiosità su Federica De Denaro

Federica De Denaro, nota conduttrice e giornalista tv, ha sostenuto il suo primo provino per la trasmissione Moby Dick di Michele Santoro

Occhi verdi, capelli biondi e un sorriso solare: ecco chi è Federica De Denaro, conduttrice televisiva nonché giornalista, con una fortissima passione per la cucina, tanto da aver pubblicato ben due libri di ricette. La De Denaro, inoltre, per un lunghissimo periodo ha condotto, insieme a Michele Santoro il programma Moby Dick per poi passare, successivamente a La vita in diretta, in qualità di inviata. Per tantissimo tempo, infatti, la De Denaro si è occupata non solo di costume ma anche di cronaca, per poi passare alla conduzione di Linea Verde estate, accanto a Federico Quaranta. 

Chi è Federica De Denaro

Classe 1972, Federica De Denaro è originaria di Roma dov'è nata il 23 giugno. Fin da piccola, inoltre, Federica è sempre stata una bambina diligente con la voglia di imparare e di conoscere il mondo che la circonda. E così passava le sue giornate non solo a fare i compiti e ad uscire con gli amici, ma anche a leggere, una delle sue più grandi passioni. Quella per il mondo del giornalismo, invece, per Federica De Denaro è arrivata in un secondo momento, e alla fina ha deciso di prendere anche il tesserino e dal 2000 è iscritta presso l'ordine dei giornalisti del Lazio. Dopo il liceo, inoltre, ha scelto di frequentare anche l'università e si è iscritta presso il corso di laurea di sociologia. 

Federica De Denaro: vita privata

Della vita privata di Federica De Denaro non sappiamo tantissime cose. Sappiamo, però, che la giornalista è sposata con Giovanni Filippetto, sceneggiatore. Non abbiamo certezza di come i due si siano conosciuti, ma sicuramente tramite amici comuni, ma sappiamo che i due sono anche genitori di ben due figlie: Viola e Bianca.

6 curiosità su Federica De Denaro

1) Federica De Denaro su Instagram pubblica spesso scatti che riguardano la sua vita privata
2) Maurizio Costanzo è stato il suo correlatore di tesi
3) All'inizio avrebbe voluto frequentare un corso di teatro all'università, ma trovò la segreteria chiusa e decise di iscriversi a sociologia
4) Il suo primo provino è stato per la trasmissione Moby Dick
5) Il biancio è il suo colore preferito
6) Ha una grandissima passione per la cucina

Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=715492468