Federica Nargi: l'ex velina che ha conquistato il cuore di un calciatore. Ecco chi è

Federica Nargi è la velina che tra il 2008 e il 2012 è stata con Costanza Caracciolo protagonista del tg satirico

L'etichetta di velina le resterà probabilmente addosso per sempre, anche perché tra quelle che ballavano intorno al bancone di Striscia La Notizia, Federica Nargi resta una delle più amate. Donna in carriera, innamorata del suo Alessandro Matri, mamma sempre col sorriso. Tutto è nato proprio nel programma di Antonio Ricci: da lì l'ascesa di Federica, che è così approdata nel mondo dello spettacolo. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei. 

Chi è Federica Nargi: la biografia 

Classe 1990, Federica è nata a Roma il 5 febbraio del 1990 sotto il segno dell'Acquario. I genitori dell'ex velina, però, hanno origini napoletane, essendo originari di Boscoreale. Fin da piccola è sempre stata affascinata dal mondo dello spettacolo, tanto che nel 2007, all'età di 17 anni decise di prendere parte al concorso di Miss Italia, piazzandosi all'undicesimo posto. Solo il preludio a quello che accadrà pochi mesi dopo.

Federica Nargi, velina dal 2008: la carriera

Nel 2008, infatti, partecipa alle selezioni di Veline, quell'anno in onda su canale 5, e il 18 settembre insieme alla bionda Costanza Caracciolo, viene incoronata come nuova velina mora. Le due restarono in carica per quattro edizione consecutive e dal 2010 al 2012 condussero anche Le nuove mostre, uno show ideato da Antonio Ricci in onda su La 5. Si tratta della coppia di veline più longeva finora: nessuna è infatti stata confermata così a lungo. 

Nell'estate del 2011, Federica Nargi decise di dedicarsi anche ad altro e così prese parte alla pellicola di Massimo Morini, Capitan Basilico 2 – I fantastici 4+4, mentre nell'autunno del 2012 decise di prendere parte alla primissima edizione di Pechino Express. Sempre in coppia con Costanza Caracciolo decise di prendere parte anche al talent show di cucina, Cuochi e fiamme in onda su La 7.  

Federica Nargi: la figlia Sofia le ha cambiato la vita

Federica Nargi dal marzo del 2009 è la compagna di Alessandro Matri. Una coppia bellissima (come emerge anche dalle foto che la Nargi pubblica sul profilo Instagram), quella formata dalla ex velina e dal calciatore. Nel 2016 dal loro amore è nata la piccola Sofia. Due anni dopo, nell'autunno del 2018, vengono pubblicate delle foto che ritraggono Federica in dolce attesa.